Honda E, è lei l’auto dell’anno in Germania

La piccola giapponese è la prima vettura del Sol Levante ad ottenere questo riconoscimento in Germania

HONDA E BECOMES FIRST JAPANESE VEHICLE TO WIN ‘GERMAN CAR OF THE YEAR’; ADDS TO GROWING TALLY OF GLOBAL ACCOLADES

Continua ad ottenere riconoscimenti internazionali la Honda E. L’ultimo ad esserle stato assegnato in ordine di tempo è il premio “German Car of the Year 2021”, inserito all’interno del concorso Auto dell’Anno tedesco. La piccola elettrica giapponese è risultata la migliore fra le contendenti, spiccando nella categoria “New Energy”.

Honda e-Prototype

La prima volta di una giapponese

A decretare il successo della Honda E è stata una giuria di giornalisti automotive tedeschi, che hanno valutato l’elettrica di casa Honda tenendo in considerazione alcuni specifici parametri quali la fruibilità, le caratteristiche di guida, la rilevanza del mercato e il livello di innovazione. Si tratta di un riconoscimento molto importante per Honda, in quanto la E è la prima vettura giapponese a ricevere questo titolo in Germania.

Una batteria, due livelli di potenza

A decretare il successo della Honda E sono state le tante soluzioni tecniche e tecnologiche che ha portato all’esordio. Gli interni sono un tripudio di contenuti digitali, con la plancia di fatto sostituita da una sedie di grandi schermi sui quali sono anche proiettate le immagini catturate dalle telecamere utilizzate al posto degli specchietti retrovisori. Ad alimentare la Honda E, invece, provvede una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, che dà energia ad un motore sincrono a magneti permanenti con una potenza di 136 o 154 CV in base alla versione scelta. Anche l’autonomia varia: è di 205 km per la più potente, e di 220 km per quella da 136 CV.

La Honda E in pillole

  • Capacità batteria: 35,5 kWh
  • Potenza motore: 136 CV – 154 CV
  • Coppia: 315 Nm
  • Autonomia: 205 km – 220 km