Nella giornata conclusiva del Motor Show di Bologna, dedicata come sempre al «Findomestic Memorial Bettega», il pilota di Citroën Racing, Sébastien Ogier si è aggiudicato la vittoria davanti al numeroso pubblico della Mobil1 Arena.
Sébastien Ogier ha conquistato il suo primo successo sulla pista bolognese, dopo un duello molto serrato con il suo compagno di Citroën Racing, Petter Solberg. Entrambi i piloti hanno regalato un grande spettacolo ed emozioni al pubblico presente. Al meglio delle cinque manche, Sébastien Ogier ha ottenuto la vittoria, confermando il suo potenziale dopo le due vittorie mondiali nella stagione WRC.
“È stata una lotta durissima, come durante tutto il weekend: sapevo che il duello con Solberg sarebbe stato allo spasimo. Alla fine ho vinto e sono felice: anche se non è un rally del Mondiale, è un successo importante e meritato”.
Questa vittoria al «Findomestic Memorial Bettega» conferma il talento del giovane pilota. In effetti, Sébastien Ogier, reduce da una buona stagione, entra a fare parte del Citroën Total World Rally Team già dall’inizio stagione. Appuntamento quindi in Svezia, con la CITROËN DS3 WRC, per una stagione 2011 del WRC che si annuncia già molto appassionante. Lo spettacolo offerto nell’Arena Mobil1 è stato all’altezza di un Motor Show di successo. Più di 800.000 visitatori hanno partecipato all’evento, 340 gli espositori presenti e 50 gli eventi ed esibizioni, dati che confermano la passione tutta italiana per il mondo dei motori e per lo sport automobilistico.