Sarà Liverpool dove saranno assegnati i FIM Awards 2023 ai Campioni del Mondo di oltre quaranta discipline motociclistiche, disputati sotto l’egida della Federazione Motociclistica Internazionale.
Il Red Carpet e la Cena di Gala si terranno presso ACC Liverpool Convention Center, moderna e polifunzionale struttura che si affaccia sul famoso Albert Dock della città dei Beatles.
Presenti oltre seicento invitati provenienti dalle 118 Federazioni Nazionali del mondo, insieme ai piloti, promotori, autorità ed addetti ai lavori.
Per promuovere questo evento la FIM ha stretto una partnership con uno dei più autorevoli media del Regno Unito, Motorcycle News.
Si tratta della storica testata che dalla metà degli anni ’60 è la voce del motorsport con una versione stampata settimanale, e canali online web e social.
MCN racconterà gli eventi che precederanno gli Awards, ove gli attori principali saranno i Campioni, e il glamour della serata di Gala, con interviste ed approfondimenti.
Un’occasione unica, quella di avere insieme tutti i piloti più veloci e performanti del mondo.
FIM Marketing&Digital Director, Fabio Muner
“Siamo molto orgogliosi di portare per la prima volta i FIM Awards nel Regno Unito, e in particolar modo a Liverpool”.
“Per noi i FIM Awards sono un momento molto importante di celebrazione dei nostri campioni e dei lori successi sportivi, che sono il risultato di impegno, dedizione, costanza e tanti sacrifici”.
“I FIM Awards sono altresì il momento istituzionale che determina la fine ufficiale della stagione e degli eventi motociclistici internazionali”.
“La FIM, attraverso tutti i suoi canali digitali e le sue piattaforme sociali cerca di dare massimo risalto a questo grande evento”.
“Il fatto però di poter essere supportati a livello nazionale da una testata prestigiosa come MCN, non può che aiutare l’esposizione dell’evento e la sua brand awareness in tutta l’Inghilterra e non solo”.
“Invitiamo tutti i fan del motociclismo di seguire l’evento attraverso le piattaforme di MCN e la cerimonia live su www.fim-moto.tv”.
MCN Editor, Richard Newland
“È una fantastica occasione per il Regno Unito ospitare i FIM Awards 2023, contribuendo a portare un prezioso riflettore sullo sport motociclistico in un paese che ha contribuito con una storica tradizione di così tanti campioni”.
“Di fondamentale importanza l’opportunità di mettere a fuoco il lavoro che la FIM svolge per gli appassionati di sport delle due ruote del Regno Unito, sottolineando il suo ruolo cruciale nel supportare, sviluppare, promuovere i Campionati, le gare e i piloti che ci trascinano nelle più appassionanti performance sportive”.
“È un grande onore per MCN promuovere i FIM Awards, la celebrazione dei Campioni e portare questo straordinario raduno dei più grandi talenti del motorsport al più vasto pubblico cartaceo e online del motociclismo”.