
Tra le numerose edizioni speciali della Fiat 500 spicca la Ron Arad Edition, la nuova versione limitata che celebra l’incontro tra l’utilitaria torinese e uno dei designer più influenti al mondo che, nel corso degli ultimi 30 anni, ha dato un contributo importante nei campi dell’arte, del design e dell’architettura. Offerta a un prezzo di listino di 19.000 euro, la nuova “500 Ron Arad Edition” è caratterizzata da una particolare lavorazione artigianale che consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito “cucito” sull’auto che la rende unica. In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta la silhouette dello storico “Cinquino” del 1957 con tanto di firma del designer israeliano.
Ricchissima la dotazione di serie che include tetto di cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti di pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7″, Blue&Me, volante di pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16″ diamantati, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con il profilo della storica 500 sulle fiancate.
La “500 Ron Arad Edition” è un “pezzo” da collezione per il quale Fiat ha riservato un servizio esclusivo agli appassionati che l’hanno acquistata: infatti, è stata consegnata a domicilio insieme con una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.
Infine, va ricordato che la particolare lavorazione artigianale applicata alla “500 Ron Arad Edition”, è alla base del concept “500 Couture”, l’ultima frontiera della personalizzazione esclusiva con cui il marchio Fiat ha realizzato anche le showcar “500 Comics”, “500 Camouflage” e “500 Jeans”, tre differenti declinazioni (presentate all’ultimo Salone di Parigi), che traggono spunto dal mondo della moda per esaltare le dimensioni pop e fashion insite nel Dna 500.