Federal-Mogul Corporation (NASDAQ: FDML) ha annunciato oggi un’ulteriore azione nella strategia volta al rafforzamento della sua leadership globale nel mercato dell’accensione. A seguito dell’acquisizione del business candele di BERU, avvenuta il 1 ottobre scorso, la società ha annunciato oggi di avere siglato un ulteriore accordo con la BorgWarner Beru Systems GmbH che la rende l’unico distributore globale in esclusiva nel mercato dell’aftermarket indipendente di tutti gli altri prodotti per l’accensione BERU. Federal-Mogul sarà inoltre l’unico licenziatario del marchio BERU per la vendita dei prodotti di accensione nel mercato indipendente dell’aftermarket. L’operazione è ancora in attesa delle abituali chiusure dei conti, comprese quelle delle autorità garanti della concorrenza.
Come conseguenza del nuovo accordo, Federal-Mogul venderà e distribuirà nel mercato indipendente dell’aftermarket i prodotti BERU quali candelette, candelette per impianti avviamento a fiamma, controller, connettori e componenti, cavi di accensione, sensori e bobine. La gamma di candelette BERU è riconosciuta come leader nella tecnologia diesel, specialmente in Europa. BorgWarner continuerà a progettare, sviluppare, costruire e vendere i prodotti di accensione BERU ai clienti di Primo Equipaggiamento e nel mercato dell’OES.
“L’accordo è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Federal-Mogul volto all’ottenimento della leadership di mercato relativamente ai prodotti di accensione, sia nel Primo Equipaggiamento sia nell’aftermarket” ha affermato Michael Broderick, co-CEO Federal-Mogul e CEO della divisione Vehicle Components. “BERU e Champion possiedono gamme prodotto complementari, ognuna con marchi dalla forte riconoscibilità nei mercati automotive e industriale. Come Champion, BERU è da 100 anni un marchio di fiducia del mercato e la gamma di prodotti di accensione BERU rappresenta un eccellente complemento al nostro portfolio di prodotti di accensione Champion destinati all’aftermarket. Questo accordo consentirà ai distributori del mercato aftermarket e ai professionisti della riparazione auto di avere un unico referente per accedere a una delle offerte più esaustive di prodotti di accensione a livello
mondiale”, ha aggiunto Broderick.