Nuovo Dacia Duster GPL: il primo Euro6dTemp del Gruppo Renault

Dacia

In Europa il Nuovo Dacia Duster continua a essere il SUV più venduto a privati, superando dal 2010 ad oggi la soglia del milione di unità vendute (1.048 mila unità). E in Italia, dopo 8 anni di presenza e oltre 152.000 vendite, si conferma il SUV straniero più venduto a privati nel suo segmento.

Il 30 settembre scorso il marchio Dacia ha superato per la prima volta la soglia del 3% di market share, con volumi in crescita del 2%, ovvero in controtendenza rispetto al mercato.

Dacia

Nuovo Duster è disponibile negli allestimenti ACCESS, ESSENTIAL, COMFORT e PRESTIGE, che rappresenta il suo top di gamma. Gli interni sono completamente rinnovati e il livello di qualità percepita è ulteriormente salito grazie ai numerosi dispositivi di assistenza alla guida e agli equipaggiamenti. Le qualità 4×4 sono esaltate grazie alla tecnologia e alla struttura del veicolo, che offre ora i sistemi di assistenza alla partenza in salita e il controllo della velocità in discesa.

DaciaLo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale orientato verso il conducente, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione, il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi, sono tutti elementi che accrescono la sicurezza e il comfort di guida. Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

Nuovo Dacia Duster introduce il primo motore GPL Euro6DTemp del Gruppo Renault. Il serbatoio ha una capienza di 33,6 litri di GPL, con i quali è possibile percorrere ben 436 km. Aggiungendo i 50 litri di benzina si arriva a un’autonomia di ben 1.269 km.

Il prezzo di partenza di Nuovo Duster GPL è di 13.350 € per l’allestimento ESSENTIAL. In generale ogni allestimento è disponibile col motore a GPL con sovrapprezzo di 500 € rispetto al benzina.