Audi sempre leader in Italia tra i marchi premium

Audi

Con 62.776 vetture immatricolate nel 2018 in Italia (quinto mercato al mondo dopo Cina, Germania, USA e Regno Unito) la Audi si conferma leader nelle vendite nel settore premium, primato che mantiene ormai da 10 anni.

Interessante il raggiungimento del 44% per la gamma Q, con la Audi Q2 a quota 11.200 unità, e la Audi A4 è leader assoluta nel segmento D con 8.600 unità.

Audi conferma l’impegno per la mobilità a Zero emissioni, sia sul prodotto sia sulle infrastrutture, tra cui spicca la partnership con Enel X. La prima vettura elettrica Audi, la e-tron sarà l’anteprima a un’offensiva nel settore che porterà, entro il 2025, all’introduzione di 12 nuovi modelli 100% elettrici.

Connettività e interazione con l’esterno, oltre a un’interfaccia utente sempre più intuitiva e completa saranno i temi tecnologici portanti per i prossimi anni. L’hi-tech del Marchio si paleserà nei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, presenti a diversi gradi di complessità a partire dalla gamma base.

Il rinnovamento della gamma avvenuto nel 2018 e gli investimenti pianificato per i prossimi 6 anni (circa 40 miliardi di euro) non escludono ulteriori novità per il 2019.