Arriva il nuovo Opel Movano, il compagno di lavoro perfetto

Arriva il nuovo Opel Movano, il più grande veicolo commerciale del marchio tedesco. Per rendere la vita lavorativa più semplice e confortevole, offre sistemi innovativi e tecnologia di assistenza alla guida. La telecamera posteriore “Rear Vision”, per esempio, permette a chi guida di tenere sempre tutto sotto controllo. Funzioni come l’Allerta angolo cieco e l’Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata aumentano la sicurezza anche degli altri utenti della strada.

Opel Movano propone un’ offerta completa di connettività e infotainment con sistemi compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e dotati di schermo touch da 7 pollici particolarmente sensibile. Gli smartphone compatibili si possono caricare in modalità wireless.

L’abitacolo della vettura è allestito come un vero e proprio ufficio, mobile e moderno. Dotato di 22 vani e spazi portaoggetti, propone lo spazio necessario per quello che serve ogni giorno. Tra le soluzioni più intelligenti, il vano portaguanti FlexTray che si apre come un cassetto e il cui volume può raggiungere i 10,5 litri. Il sedile a sospeso pneumatico permette a chi guida di viaggiare sempre nel massimo comfort.

Opel Movano: disponibile in più di 150 versioni

Come in precedenza il nuovo Movano in versione furgone è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, con una massa complessiva che può raggiungere le 4,5 tonnellate e 17 metri cubi di volume di carico. Sono disponibili più di 150 versioni differenti, per carrozzeria o allestimento, per venire incontro alle necessità più diverse. In base alla versione, Movano può trasportare fino a cinque euro pallet. Grazie alle nuove maniglie sulle pareti laterali e alle luci LED, il vano di carico è ancora più pratico.

“Il nuovo Opel Movano è il compagno di lavoro perfetto ed è ideale per chi lo usa a scopo commerciale. Per questo motivo i responsabili dello sviluppo hanno ottimizzato ulteriormente il veicolo, con l’obiettivo di renderlo estremamente efficiente. Lo si vede chiaramente nei numerosi sistemi e tecnologie di assistenza alla guida, nella migliore ergonomia e nei tanti vani portaoggetti presenti”, ha dichiarato Tobias Stöver, Opel LCV Group Manager. “Con Movano portiamo avanti in modo coerente la nostra strategia di crescita nel settore dei veicoli commerciali. Insieme a Vivaro, presentato di recente, e a Combo Cargo, lanciato con grande successo, offriremo la gamma di veicoli commerciali più giovane sul mercato”.

Con circa 170.000 unità vendute, Movano è uno dei van più venduti nel segmento E, e negli ultimi due anni si è regolarmente piazzato tra i primi dieci della categoria. Il nuovo veicolo, più potente, più efficiente e più pratico sottolinea quanto sia importante la strategia di crescita Opel nel settore dei veicoli commerciali, nell’ambito del piano strategico PACE!, il cui obiettivo è il raggiungimento di una redditività sostenibile.