5 STELLE EURO NCAP PER CITROËN DS5

La DS5 si è aggiudicata cinque stelle Euro NCAP, con un punteggio del 97% sui sistemi di assistenza. Sicurezza ai massimi livelli, quindi, grazie a tecnologie di assistenza alla guida, quali ripartitore elettronico di frenata, Intelligent Traction Control, aiuto alla frenata d’emergenza, funzione Cornering Lights, limitatore/regolatore di velocità programmabile.

Un risultato che è stato reso possibile anche dalla presenza degli equipaggiamenti ‘Créative Technologie’, proposti in esclusiva sulla DS5.

Questi comprendono l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata di nuova generazione (ASL), che “legge”, la strada con una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza, avvisando il guidatore in caso di deriva dalla traiettoria; la commutazione automatica dei fari abbaglianti che, sempre attraverso le immagini della telecamera, permette l’attivazione e disattivazione automatica degli abbaglianti in funzione della luce e del traffico; il sistema Head up display, che proietta nel campo visivo del conducente le principali informazioni di guida come la velocità e le impostazioni del regolatore o del limitatore di velocità e della navigazione.

La DS5 si è inoltre aggiudicata il trofeo Euro NCAP Advanced, volto a premiare sistemi di sicurezza innovativi, ma nello stesso tempo accessibili, quali, per esempio, la chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata (secondo i Paesi).

www.citroen.it