iOnex: arriva in Italia il brand elettrico di Kymco

Il mercato degli scooter elettrici si amplia con l’arrivo in Italia di iOnex il brand di Kyoto dedicato esclusivamente agli scooter a batteria

Tutti li vogliono, tutti li cercano. Gli scooter elettrici sono il fenomeno del momento e sono molti i costruttori che si stanno affacciando su questa sempre più ricca fetta di mercato. Ora, nel nostro Paese arriva anche iOnex, il brand di Kymco dedicato proprio agli scooter elettrici. A portarlo in Italia è il distributore KMI del gruppo Padana Sviluppo, da sempre importatore italiano dei modelli a marchio Kymco.

IOnex Kymco

Concessionarie dedicate

Per conoscere con esattezza quali modelli arriveranno in Italia con il nuovo marchio iOnex bisognerà attendere ancora un po’. Tuttavia, i molti modelli presentati nel corso di Eicma 2021 fanno presupporre una gamma particolarmente ampia che, oltre tutto, verrà venduta attraverso concessionari dedicati.

IOnex Kymco

Arriva il Like EV

Tra i modelli più attesi di iOnex nel nostro paese spicca indubbiamente il Like EV. Questo è alimentato da un motore elettrico con una potenza di 4,3 CV per una coppia di 124 Nm, che prende energia da due batterie montate sotto la sella da 50 V l’una per un peso totale di soli 10 kg. Il tutto per un’autonomia di 199 km, mentre il peso dello scooter si ferma ad appena 110 kg.