Toyota: Collegati. Sempre e ovunque

Toyota Yaris

Toyota: Collegati. Sempre e ovunque. I sistemi Touch Go e Go Plus di Toyota offrono un insieme di servizi utili e particolarmente evoluti. Per una guida sempre connessa con il mondo.

I l mondo in un Touch. Per Toyota il sistema multimediale di informazioni e intrattenimento, disponibile su tutta la gamma, è semplice e intuitivo. Il Toyota Touch 2, infatti, si avvale di uno schermo a colori ad alta risoluzione (da 6,1”, 7” oppure 8”, a seconda del modello) che consente un accesso veloce alle principali funzioni: anzitutto il vivavoce Bluetooth, per effettuare le telefonate in tutta sicurezza, oltre a scaricare la rubrica del cellulare, oppure inviare e ricevere sms. E in tema di sicurezza, grazie alla telecamera posteriore collegata al Toyota Touch, è possibile individuare gli ostacoli nascosti e parcheggiare in modo facile e sicuro. Con il sistema Touch è possibile controllare e avere accesso a numerose funzioni e gestire anche le impostazioni del sistema; inoltre, il sistema consente la connessione dei dispositivi audio tramite Bluetooth o USB.

Toyota Yaris

Il Toyota Touch può essere implementato abbinandolo al sistema di navigazione Go e Go Plus. Il primo è un sistema di navigazione satellitare full map di ultima generazione che prevede l’avviso di superamento dei limiti di velocità e informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale. Quest’ultima funzione è particolarmente gradita perché il sistema avvisa chi guida sugli ingorghi, aggiornando i tempi di percorrenza e suggerendo un percorso alternativo per limitare i disagi. E gli autovelox, vera e propria croce degli automobilisti ? Nessun problema: grazie all’avviso di superamento del limite di velocità e alla funzione di segnalazione degli autovelox fissi, si può guidare sicuri e rilassati. Se c’è la necessità di mettersi in contatto con il servizio di emergenza o soccorso stradale basta premere un pulsante e comunicare la propria posizione. Le mappe del programma Go possono essere aggiornate a pagamento. In aggiunta, il Go Plus offre le mappe con immagini 3D degli edifici e dei punti di riferimento per una navigazione oltremodo intuitiva.

Toyota Yaris

Il sistema è provvisto di connettività Wi-Fi che permette di usufruire anche di hotspot pubblici o privati per accedere ai servizi online. Il controllo vocale del Toyota Touch Go Plus consente di inserire una destinazione, selezionare e riprodurre un brano musicale e persino chiamare i propri contatti utilizzando la voce, riducendo al minimo le distrazioni del conducente e aumentando la sicurezza; inoltre, la funzione “play more like this” consente di creare una playlist musicale preferita da ascoltare quando si vuole. Con la configurazione Go Plus gli aggiornamenti del software, delle mappe, dei limiti di velocità e degli avvisi autovelox sono eseguiti due volte l’anno e sono gratuiti per tre anni. Ma non finisce qui: le applicazioni e i servizi Toyota online offrono un ventaglio assai completo e raffinato: dal Toyota Real-Time Traffic alla ricerca locale online (Google Places, Yandex, TomTom Places, Nokia Here), da Google Street View a Panoramio, e altre utili applicazioni: dalla ricerca del parcheggio disponibile, al prezzo dei carburanti, fino alle previsioni del tempo.

Toyota Yaris