TOMTOM PRESENTA LA NUOVA SOLUZIONIE INTEGRATA REALIZZATA PER IL GRUPPO FIAT

TomTom annuncia oggi che fornirà una nuova soluzione per il Gruppo Fiat confermando così la partnership, iniziata ormai quattro anni fa. Per la prima volta la navigazione TomTom sarà integrata come parte del nuovo sistema di infotainment Fiat Uconnect™ 5” Radio Nav. La nuova soluzione integrata sarà mostrata oggi al Salone di Ginevra.

 

Il nuovo sistema di infotainment sarà inizialmente disponibile sui modelli della famiglia Fiat 500L e sarà dotato di un touch screen da 5’’. Uconnect™ 5” Radio Nav integrerà molte delle caratteristiche che si trovano nella tecnologia TomTom, leader del settore dei dispositivi di navigazione satellitare, incluse le mappe di livello mondiale, la tecnologia IQ Routes, il controllo vocale e l’indicatore di corsia avanzato. Il dispositivo TomTom include anche la ben conosciuta e rinomata interfaccia utente che contraddistingue il marchio TomTom.

 

Siamo davvero soddisfatti di continuare questa lunga e proficua partnership col Gruppo Fiat” spiega Charles Cautley, Direttore Automotive di TomTom. “Oggi il sistema di navigazione integrato è un elemento essenziale per l’auto. Quando una società come Fiat prosegue a lavorare in questo modo con il brand TomTom è perché riflette una costante fiducia sia nelle tecnologie TomTom che nella forza della partnership”.

 

TomTom è parte di un importante team di sviluppo con altri importanti partner. Continental, fornitore mondiale di sistemi automotive, ha sviluppato l’hardware e svolto il ruolo di system integrator. Microsoft, invece, ha fornito il sistema operativo Automotive Windows che permette la facile integrazione del software di terze parti.

Uconnect 5” Radio Nav sarà lanciato per primo sulle vetture della famiglia Fiat 500L e, in seguito, esteso su altre vetture del Gruppo Fiat nei diversi mercati.