Suzuki e Safe

Suzuki e Safe anche per il 2015. Suzuki conferma anche per quest’anno i corsi di guida Suzuki e Safe. L’interesse per la sicurezza rappresenta uno dei principi cardine attorno ai quali si sviluppa l’intera attività di Suzuki nel settore automotive; in particolare, in questo caso, l’attenzione è rivolta ai giovanissimi e ai neopatentati, categorie che, in termini percentuali, risultano essere maggiormente esposte ai rischi di incidentalità. Sulla base dei dati e con l’intento di offrire un valore aggiunto esclusivo ai propri prodotti, Suzuki Italia conferma anche per quest’anno i corsi di guida sicura Suzuki e Safe Guida Responsabilmente. L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti  un approfondimento teorico e, soprattutto, pratico della gestione di situazioni impreviste che possono verificarsi durante la guida, al fine di contribuire attivamente alla riduzione dei sinistri. L’iniziativa si rivolge a agli acquirenti (o familiari diretti) di Alto, Spalsh, Swift DDiS e Jimny. che abbiano conseguito la patente di guida da meno di tre anni e a tutti coloro che scelgono Swift Sport. I corsi, completamente gratuiti (compreso vitto e alloggio) si svolgeranno, presso il centro di guida sicura MotorOasi Piemonte di Susa (TO). I primi appuntamenti del 2015 sono previsti nei week-end del 31 gennaio/1 febbraio e del 7/8 marzo.

NEOPATENTATI E SPORTIVI

Ogni corso, una vera full-immersion di due giorni, sarà rivolto alle due differenti tipologie di utenti, neopatentati e sportivi, e si articolerà in due parti: una teorica, che si svolgerà in aula, e una pratica, che si svolgerà in pista, durante la quale si potranno sperimentare le reazioni della vettura nell’esecuzione di alcuni esercizi. come il ribaltamento e il crash-test. Grazie alla sofisticata tecnologia utilizzata dal circuito, si imparerà a reagire correttamente in curva con fondo scivoloso, in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo evitando ostacoli improvvisi.

SUZUKI E SAFE PER GIOVANISSIMI E NEOPATENTATI

Suzuki e Safe è rivolto ai giovani e a chi ha ancora poca esperienza nella guida, ovvero, agli utenti maggiormente esposti ai rischi della circolazione stradale (il 30% circa degli incidenti, indagine Aci-Ispo) per condurli verso una piena consapevolezza del proprio veicolo e del suo comportamento. Suzuki regala, attraverso il programma Suzuki e Safe Guida Responsabilmente,  un corso di guida sicura a tutti coloro che, avendo acquistato ALTO, SPLASH, SWIFT DDiS e JIMNY, abbiano conseguito la patente di guida da meno di tre anni (o a un loro familiare diretto). Lo scopo è incrementare l’abilità dell’utente al volante, imparando a riconoscere i pericoli, anticipare le azioni per evitarli e sfruttare i dispositivi di sicurezza in dotazione alla propria auto.

L’EMOZIONE SCENDE IN PISTA CON LA SPORTIVA SUZUKI SWIFT SPORT

A chi acquista una Swift Sport, Suzuki Italia regala un corso basato sulla gestione delle esuberanti doti della vettura più sportiva in gamma. Tutte le nozioni teoriche e pratiche per poter gestire al meglio i 136 CV del suo potente motore 1.6 e le doti dinamiche da vera purosangue, in tutta sicurezza nel rassicurante contesto del Circuito di MotorOasi. I training formativi Suzuki e Safe Guida Responsabilmente di Suzuki nascono nel 2011 e si svolgono presso il centro MotorOasi Piemonte di Susa (TO), uno dei centri europei più all’avanguardia nel settore della sicurezza stradale. Due giorni di “scuola” e divertimento, per apprendere e familiarizzare con le reazioni della vettura in caso di pericolo; il tutto a bordo  delle auto che Suzuki mette a disposizione dei propri clienti.