Il successo di Nissan e.dams in Formula E

Continuano i successi di Nissan e.dams in Formula E, che conquista il primo e il terzo posto nella gare di New York. Il pilota Sébastien Buemi si posiziona così secondo nella classifica piloti del campionato ABB FIA Formula E.

È il quinto podio consecutivo per Nissan e il quarto per Buemi. La risalita dopo la foratura all’ottava gara di Parigi dell’Ex-Priz è stata rapida e incessabile, tanto che il pilota ha guadagnato 89 punti in cinque gare. “Se dopo Parigi qualcuno mi avesse detto che sarei arrivato secondo nel campionato, non gli avrei mai creduto”, ha dichiarato Beumi. “Sono veramente felice di avere ottenuto quattro podi e di essere arrivato secondo”.

Anche grazie ai risultati del compagno di squadra Oliver Rowland, Nissan e.dams ha totalizzato 34 punti più delle altre scuderie nelle ultime cinque gare.

Rowland ha corso un’ottima gara a New York, combattendo per il sesto posto, arrivando così al decimo posto della classifica piloti. Il risultato ha consolidato la sua posizione e ha proclamato Oliver Rowland miglior pilota esordiente della quinta stagione.

Nissan, la prima casa automobilistica giapponese in Formula E

Nissan ha portato avanti un’ottima prima stagione in Formula E con un primo posto, sette podi di cui cinque consecutivi, sei pole (record della serie) e un quarto posto nella classifica costruttori.

“Sapevamo di dover affrontare un campionato in salita quando abbiamo deciso di partecipare, e la prima metà della stagione ci ha davvero messo a dura prova. Tuttavia, non potrei essere più fiero di tutti i membri di Nissan, e.dams e NISMO, per il modo in cui hanno continuato a lottare”, ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan Global Motorsport Director.