Skoda Epiq sarà nome del city SUV elettrico a batteria che sarà presentato nel 2025.
Epiq avrà un prezzo di partenza di circa 25.000 euro e un’autonomia di oltre 400 km.
Lungo 4,1 metri, avrà un vano bagagli con una capacità di carico fino a 490 litri.
Dal punto di vista stilistico Skoda Epiq porterà su questo segmento il linguaggio di design Modern Solid.
Skoda Epiq punta ai clienti orientati alla famiglia e al life-style.
Il city SUV elettrico sarà realizzato a Pamplona, in Spagna, come progetto congiunto di sviluppo e produzione del Brand Group Core di Volkswagen: Škoda, Cupra e Volkswagen.
Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto:
“Il futuro Škoda Epiq offrirà molti contenuti a un prezzo interessante e con interni di grandi dimensioni, pur con dimensioni esterne compatte”.
“I nostri Clienti vogliono scegliere, ed è per questo che stiamo espandendo la nostra gamma di modelli elettrici n questo segmento particolarmente popolare”.
“Spero che questi primi teaser dimostrino che Epiq brillerà per il design moderno, l’autonomia nell’uso quotidiano e le tecnologie user-friendly, il tutto a prezzi accessibili”.
Oliver Stefani sul design di Skoda Epiq:
“Il nuovo linguaggio di design – Modern Solid – rappresenta il nostro prossimo livello di modernità. Funzionalità intelligente e praticità sono armoniosamente bilanciate da un nuovo look accattivante e dal nostro approccio alla sostenibilità”.
“Lo studio di design di Škoda Epiq incarna perfettamente tutti gli attributi chiave del nuovo linguaggio di design”.
Skoda Elroq, il secondo SUV compatto elettrico a batteria, sarà il primo veicolo a essere lanciato nell’ambito della nuova campagna di modelli 100% elettrici e il suo debutto è previsto per la fine di quest‘anno.