Polestar Italia: cambio al vertice

Polestar ha nominato Dimitris Chanazoglou Head of Polestar Italia.

Sarà lui a guidare le attività del marchio svedese di veicoli elettrici ad alte prestazioni in Italia.

Dimitris Chanazoglou attualmente ricopre il ruolo di Head of Polestar Svizzera vantando una solida esperienza di oltre vent’anni nel settore automobilistico.

Chanazoglou succede a Alexander Lutz, che ha consolidato il marchio Polestar e la Sales Unit nazionale dal lancio sul mercato italiano dal 2022 fino ad oggi, ottenendo ottimi risultati.

polestar italia

Dimitris Chanazoglou:

“È con grande gioia che mi unisco a Polestar Italia in un momento così dinamico di espansione, con una ricca gamma di nuovi prodotti di alta qualità perfettamente adatti alle esigenze del mercato italiano”.

“Assumere la responsabilità di guidare un’azienda così motivata è un privilegio, e sono entusiasta di contribuire attivamente alla promozione della transizione verso la mobilità sostenibile.”

Il marchio premium svedese operante nel settore della mobilità elettrica è stato lanciato in Italia un anno fa e ora gestisce uno Spazio Polestar a Milano e uno a Roma.

La clientela di Polestar può ritirare i propri veicoli elettrici presso uno dei due Polestar Space o in uno dei 5 Handover Polestar.

Polestar sta attualmente ampliando la propria gamma, passando da un’auto già disponibile, la fastback completamente elettrica Polestar 2, a tre modelli, con l’introduzione di due SUV elettrici di lusso, Polestar 3 e Polestar 4, la cui consegna è prevista per il 2024.

Alexander Lutz:

“È con profonda gratitudine che oggi saluto il team di Polestar Italia, per il loro costante supporto e dedizione”.

“È stato un anno importante per tutti noi, che abbiamo avuto l’opportunità di sostenere il lancio del brand in Italia, e lo è stato ancor di più per me, che ho avuto l’onore di guidarne le strategie nel Paese”.

“Oggi l’azienda si prepara a intraprendere una nuova fase di crescita, con piani ambiziosi per ampliare la gamma di prodotti e potenziare la rete di vendita al dettaglio”.

“Continuerò con affetto a seguire il successo straordinario di Polestar e auguro al mio successore e a tutto il team italiano un grande in bocca al lupo”.