Otto nuovi modelli Porsche al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte

Alla 68° edizione del Salone Internazionale dell’Auto (IAI) di Francoforte, Porsche presenta otto nuovi prodotti. La vettura di punta è la Taycan, la prima sportiva con trazione esclusivamente elettrica della casa automobilistica, declinata nelle versioni Turbo e Turbo S.

La Taycan ridefinisce il marchio Porsche“, spiega Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. “Il nostro obiettivo era quello di annunciare l’era dell’elettro-mobilità con la vettura in assoluto più sportiva, più innovativa e con la maggiore carica emozionale. La Taycan incarna tutti i nostri valori, oltre a rappresentare un’esperienza di oltre 70 anni nella realizzazione di automobili sportive.”

In concomitanza con l’inizio del Salone dell’Auto vengono inoltre aggiunti alcuni nuovi modelli alla ‘famiglia’ della 911. I modelli a trazione integrale 911 Carrera 4 Coupé e 911 Carrera 4 Cabriolet da 283 kW (385 CV) vanno ad ampliare la gamma della 911. Arrivano anche tre nuovi modelli ibridi per la serie Cayenne: la Cayenne E-Hybrid Coupé con potenza complessiva erogata pari a 340 kW (462 CV) e la Cayenne Turbo S E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid Coupé da 500 kW (680 CV). Debutta sempre al Salone l’ammiraglia della gamma di SUV compatti, la Macan Turbo.

Porsche ha inoltre il programma la presentazione della vettura con cui la casa tornerà a gareggiare nel Campionato ABB FIA Formula E a novembre: la Porsche 99X Electric.

Le nuove vetture presenti all’IAA rispecchiano dunque la strategia di prodotto di Porsche. In futuro, la casa specializzata in auto sportive si focalizzerà su tre tecnologie di trazione: motori a benzina, potenti propulsori ibridi plug-in e trasmissioni esclusivamente elettriche.