Gruppo SKF: Olaf Henning a capo dell’Automotive Aftermarket

gruppo SKF
Olaf Henning, nominato General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket SKF Group

Avvicendamento al vertice del settore aftermarket del Gruppo SKF.

Dalla metà del mese di novembre Olaf Henning sarà il nuovo General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket.

Philipp Herlein, che lo ha preceduto in questo ruolo, diventerà Managing Director della Divisione Lubrificazione e MPT Globale di SKF.

Il settore aftermarket è di vitale importanza per il Gruppo SKF che ricordiamo ha un’importante presenza in Italia con lo stabilimento produttivo di Airasca, in provincia di Torino.

Olaf Henning, dopo aver maturato esperienze in Michelin e Bosch, proviene dal Gruppo Mahle, dove ha ricoperto l’incarico di Executive Vice President.

Una posizione nella quale ha avuto la responsabilità della gestione strategica e operativa dell’unità di business Aftermarket Automotive e della logistica globale del Gruppo a livello globale.

Kerstin Enochsson, Presidente della divisione Automotive di SKF:

“Siamo entusiasti di accogliere Olaf nel team SKF. La sua profonda competenza nel campo dell’aftermarket automobilistico sarà preziosa per la crescita del nostro business. Esprimiamo, inoltre, la nostra gratitudine a Philipp per il significativo contributo che ha portato in questi anni”.

gruppo skf

Il Gruppo SKF in pillole

SKF è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative che aiutano le aziende a diventare più competitive e sostenibili. L’offerta SKF per gli alberi rotanti comprende cuscinetti, tenute, gestione della lubrificazione, condition monitoring e servizi.

Fondata nel 1907, SKF è presente in 129 Paesi e vanta circa 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo.

Le vendite del Gruppo per l’anno 2023 sono state pari a 103.881 milioni di corone svedesi.

I dipendenti erano 40.396.