Nissan LEAF conquista le cinque stelle Green NCAP

Nissan LEAF

LEAF macina un successo dietro l’altro, stavolta nell’ambito del programma indipendente Green NCAP sulle emissioni e sull’efficienza energetica, che ha attribuito alla vettura giapponese cinque stelle su cinque dopo una serie di rigorosi test. Con il suo propulsore 100% elettrico, LEAF ha ottenuto un punteggio di 8,5 su 10 nei test di Green NCAP sull’efficienza energetica, registrando performance eccellenti in tutti i numerosi scenari previsti, tra cui test a bassa e alta temperatura e una valutazione in un contesto impegnativo come quello autostradale.

Complice la tecnologia a zero emissioni, il veicolo elettrico più venduto nella storia ha inoltre ottenuto il massimo punteggio nei test Clean Air (10 su 10), ribadendo così la sua natura ecosostenibile.

Lanciato e supportato dal prestigioso consorzio europeo Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), Green NCAP promuove lo sviluppo di auto ecologiche, efficienti e a zero impatto ambientale, classificando le vetture in base a precisi standard di settore. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’uso delle risorse.

In qualità di icona della Nissan Intelligent Mobility, LEAF si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. I clienti possono provare in prima persona i numerosi vantaggi offerti da questa strategia tra cui i benefici dell’innovativo e-Pedal, emblema delle tecnologie Intelligent Drive di Nissan.

L’e-Pedal permette ai conducenti di vivere pienamente la potenza, l’eleganza e il divertimento offerti da LEAF, poiché consente di accelerare, frenare e arrestare la vettura utilizzando un unico pedale. Il risultato? Efficienza, comfort e praticità ai massimi livelli.