Lifestyle firmato BMW e Mini

Lifestyle. L’acquisto di un’automobile, o meglio, visto il proliferare di formule alternative, la sua presa di possesso è un momento importante.

Ma dura il momento emozionale della consegna delle chiavi.

Da lì in poi la qualità del servizio offerto da una Casa si ribalta nel cosiddetto post-vendita o, se vogliamo utilizzare una terminologia più attuale, il Customer Care.

BMW, e di conseguenza Mini, hanno fatto di questo servizio un fiore all’occhiello, perché sanno che è proprio su questo che si basa la soddisfazione del cliente sul lungo termine e che questo è un elemento chiave di fidelizzazione.

Lo ha ribadito Dario Mennella, Customer Support Director BMW e Mini nel corso della presentazione della collezione Lifestyle presso la House of BMW, in via Monte Napoleone 12 a Milano, simbolo esso stesso di lifestyle.

lifestyle
Dario Mennella, Customer Support Director BMW e Mini

“L’occasione è importante, perché mai come questa volta la collezione di accessori lifestyle è stata completamente ripensata e ricreata rispetto al passato”, ha esordito Mennella.

“Vogliamo rivolgerci a un nuovo target di pubblico, a coloro che vivono nel mondo dei social media, a coloro che sono un’espressione nuova di contatto con il brand. Un entusiasta del lifestyle e della moda.

Per questo i nostri capi d’abbigliamento cambieranno secondo la stagionalità tipica della moda”.

La collezione guarda anche a quelli che potranno essere futuri clienti BMW e Mini, con modellini statici e motorizzati per i più piccoli.

Materiali sostenibili, processi produttivi sostenibili, ergonomia e cura del dettaglio sono punti focali di ogni accessorio della nuova linea.

Biciclette BMW Exploro by 3T

Ci sono anche partner nuovi che contribuiscono ad allargare e arricchire l’offerta. Tra questi un posto di rilievo lo riveste 3T, marchio storico nato nel 1861 a Torino come Tecnotubo Torino che fabbricava componentistica per le bici da corsa.

Negli anni ’90 ha cessato la produzione di componenti per riaffacciarsi sul mercato nel 2005 come costruttore di biciclette, tanto da proporre, nel 2015, uno dei primi esempi europei di bicicletta di tipologia ‘gravel’, che si posiziona a metà strada tra la classica bicicletta da corsa e una mountain bike.

Una sorta di SUV a pedali, quando il SUV impersonava ancora la propensione alla marcia fuoristrada. Oggi i Suv si sono molto ‘civilizzati’ ma con le quattro ruote motrici e l’asseto rialzato, continuano la tradizione dei predecessori.

3T ha sede a Bergamo, dove c’è un centro tecnico di R&D che studia i telai di alta gamma e ne segue la produzione in Italia con un processo esclusivo.

Nasce così la serie di biciclette BMW Exploro che si estende su tre tipologie per soddisfare un’ampia gamma di utilizzo.

I clienti possono infatti scegliere tra una gravel, una stradale o una bicicletta urbana, ognuna delle quali può essere ordinata anche con la pedalata assistita con un motore elettrico Mahle X20, posto nel mozzo posteriore.

Sei modelli, ciascuno in sei taglie

Un totale quindi di sei modelli. Tutti le hanno il telaio in fibra di carbonio, che può essere ordinato in una scelta di sei misure.

Altre esclusività tecniche sono il cambio elettronico wireless a 12 velocità del gruppo SRAM Rival AXS.

Con un pignone da 40 denti e una cassetta da 10-44 denti, l’unità offre sempre il rapporto giusto.

I freni idraulici SRAM Rival utilizzano dischi da 160 millimetri. L’integrazione completa del sistema elettrificato e il basso peso del motore elettrico conferiscono alle e-bike BMW Exploro un design quasi identico a quello delle versioni classiche.

La partnership con 3T ripercorre gli standard BMW anche per la manutenzione, specie in Italia. 3T ha un servizio di customer service interno dedicato ai clienti BMW per mantenere anche per le biciclette l’elevato livello di assistenza tipico del prodotto BMW e Mini.

lifestyle

BMW Art Car capsule collection by PUMA

Per celebrare il 100° compleanno del leggendario artista Roy Lichtenstein (1923 – 1997), BMW M Motorsport si è unita a PUMA per presentare una collezione esclusiva legata al fascino di Le Mans e delle BMW Art Cars.

Lichtenstein ha svolto un ruolo determinante nella scena artistica degli anni ’50 e ’60 con le sue opere ispirate ai fumetti. Nel 1977 ha realizzato un capolavoro su quattro ruote nell’ambito del progetto BMW Art Car. 

Set LEGO per BMW Motorsport

La collaborazione tra BMW M Motorsport e LEGO® ha dato vita al set Speed Champions costituito da un totale di 676 pezzi, per riprodurre la BMW M Hybrid V8 e la BMW M4 GT3. Un lavoro di pazienza per i giovani oltre e 9 anni che non mancheranno di appassionare anche i genitori.

lifestyle

Baby Racer: lifestyle per i più piccoli

L’iconico BMW Baby Racer è un elemento popolare della Collezione Lifestyle BMW da oltre 30 anni. Alla sua quarta generazione, vuole trasmettere il ‘piacere di guidare’ ai giovanissimi.

Basato sul design dei veri modelli BMW, il nuovo BMW Baby Racer è molto più di una semplice versione in miniatura e sa offrire anche ai bambini un ‘assaggio’ del comfort, col nuovo sedile morbido in colori a contrasto, il volante ergonomico a tre razze e le ruote pneumatiche silenziose realizzate con materiali riciclati.

Sul frontale non manca la griglia a doppio rene BMW nel design più recente del marchio.

lifestyle