Land Rover Defender: fine della produzione nel 2015

Land Rover Defender Three New Edition

La produzione del leggendario Defender terminerà quest’anno presso lo stabilimento di Solihull. E per celebrare l’avvenimento, Land Rover proporrà tre edizioni limitate: la Autobiography Edition, l’Adventure Edition e l’Heritage Edition. I prezzi, per ora noti in sterline, non sono proprio popolari, ma bisogna tener conto che questo è un caso in cui ci si porta a casa un pezzo di storia.

 

Land Rover Defender Autobiography Edition
Land Rover Defender Autobiography Edition

Si parte quindi dalle 61.845 sterline per l’Autobiography Edition, per passare alle 43.495 sterline dell’Adventure Edition e le 27.800 sterline della Heritage Edition. Allora, meglio essere chiari da subito. Se siete dei veri appassionati del brand Defender, la versione perfetta, per celebrare un mito nel mondo dei fuoristrada, è certamente l’Heritage Edition che in qualche modo riporta ai fasti passati di questo off-road inglese. Vediamo però di capire brevemente le differenze tra le tre versioni.

Land Rover Defender Adventure Edition
Land Rover Defender Adventure Edition

L’allestimento più costoso, l’Autobiography Edition è quella che offre un livello di potenza leggermente più elevato con 148 bhp (British horsepowers) e alcuni dettagli di particolare interesse e bellezza come la scocca a doppia colorazione e gli interni completamente in pelle. Nell’immagine sopra compare la versione in tinte di grigio. Poi, troviamo la versione Adventure, che si distingue per il colore arancio particolarmente acceso, che si caratterizza per alcune soluzioni orientate al fuoristrada vero e proprio come le protezione del sottoscocca e cerchi ruota specifici ad elevata resistenza. Infine, c’è lui, il Defender vecchio stile, che ci regala una perfetta immagine del suo passato glorioso, con il colore Grasmere Green, la griglia unica e i cerchi in acciaio. È il più economico, ma anche il Defender più vero.