LANCIA AL FESTIVAL DI CANNES A BORDO DELLA “SIGNORA DEL VENTO”

100511_L_SdV01.jpgDa oggi nel porto di Cannes è protagonista la “Signora del Vento”, l’affascinante veliero di 85 metri che dal 1962 solca i mari di tutto il mondo e che ospita a bordo un esclusivo “Lancia Caffè“ realizzato all’ombra dell’imponente superficie velica di oltre 300 mq di colore nero contraddistinta dal logo Lancia. La storica imbarcazione sarà il set di eventi rappresentativi del cinema internazionale durante la 63esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dal 12 al 23 maggio: infatti,sui ponti della “Signora del Vento” si alterneranno party, incontri, conferenze stampa e interviste con i protagonisti del cinema mondiale.

Il primo appuntamento a bordo del veliero è fissato per domani 12 maggio, dalle 17 alle 19, quando si svolgerà un incontro speciale con la stampa internazionale che precede la proiezione dell’attesissimo film “Robin Hood” di Ridley Scott interpretato da Cate Blanchett e Russel Crowe. La serata proseguirà con il party di apertura del Festival – straordinario evento sponsorizzato da Lancia – che si terrà presso il Majestic Beach con la partecipazione di circa 1.000 invitati. La “Signora del Vento” tornerà a essere protagonista con altri eventi esclusivi: per esempio, nei giorni 15 e 16 maggio si troverà nel tratto di mare antistante il Principato di Monaco per diventare, durante la serata della vigilia del GP di Formula 1, teatro del “Black Moon Benefit Gala“, una serata organizzata da Lancia e da Mandela Day sotto l’alto patrocinio di Sua Maestà il Principe Alberto II di Monaco.

Infine, a conferma della proficua collaborazione tra Mediaset Premium e Lancia, sul prestigioso veliero verrà allestito il corner Premium Cinema che, per tutta la durata del Festival di Cannes, sarà sede di incontri con personaggi di spicco del cinema mondiale. Inoltre, alle 20.40 di ogni sera, Premium Cinema proporrà un appuntamento dedicato al proprio pubblico, per poter seguire da casa il meglio del Festival e degli eventi che lo circondano, tra cui quelli organizzati da Lancia. Un esempio? Questa sera, alle 21.00, saranno mostrati i primi dieci minuti del film “Robin Hood“: è un’anteprima assoluta che precede di un giorno l’uscita mondiale.