La nuova Grande Panda? È Pandastic, garantisce Shaggy

Era il 1995, quando nelle classifiche musicali di tutto il mondo irrompe un brano destinato a diventare un cult e un tormentone senza tempo. Si intitola “Boombastic”, ed è la moderna interpretazione di “bombastic”, antico termine inglese traducibile con pomposo, adottato dalle giovani generazioni alla metà degli anni Novanta con l’innesto del termine onomatopeutico “boom” per richiamare un mix di marjiuana e ritmi jazz.

UN SUCCESSO SENZA TEMPO

Un brano reggae pop/hip-hop asciutto e ripetitivo che malgrado parli di seduzione non richiede di essere capito ma si fissa in mente all’istante, scritto da Robert Livingstone e interpretato da Shaggy, pseudonimo di Orville Richard Burrel, artista giamaicano naturalizzato negli Stati Uniti, che trasforma il ritornello “She call me Mr. Boombastic, tell me fantastic” in uno dei topic dell’ultimo decennio del millennio.

A trent’anni dall’uscita, Boombastic vive una seconda giovinezza con una nuova interpretazione di Shaggy, che a 56 anni ha inciso “Boombastic (Fantastic)”, brano utilizzato da Fiat per il lancio di Grande Panda, moderna reinterpretazione di un modello iconico accompagnata dal messaggio “Life is fantastic”, per riassumere il tutto in un nuovo neologismo: “Pandastic”.

Prodotto da Movie Magic e diretto da Joseph Kahn, il nuovo spot è caratterizzato da un ritmo vivace e coinvolgente, oltre che da un’ambientazione colorata. La Fiat Grande Panda si presenta come il veicolo ideale per la mobilità urbana quotidiana, riflettendo pienamente i valori del marchio italiano grazie a design, compattezza, inclusività e sostenibilità.

“La collaborazione con FIAT per celebrare il 30° anniversario di ‘Boombastic’ è davvero entusiasmante. Come la canzone, FIAT si fonda su una tradizione stilistica audace e un impatto indimenticabile. Insieme, festeggiamo questo traguardo con la stessa energia e creatività che hanno reso ‘Boombastic’ un successo globale”, ha commentato Shaggy, mentre per Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis “FIAT ha ritenuto che fosse il momento ideale per rinnovare un grande classico rendendolo più accattivante per la generazione X. Il risultato è ‘Pandastic’, un brillante esempio di marketing innovativo oltre che un’associazione significativa: una canzone di successo globale per un’auto globale, e una colonna sonora iconica che segna il ritorno delle forme iconiche di un classico degli anni ’80. Desidero ringraziare personalmente Shaggy per la sua continua collaborazione con il nostro brand negli ultimi anni”.