La Citroën C3 Aircross prende il Volo

Citroën C3 Aircross e Fabio Volo

La Citroën C3 Aircross prende il Volo. “Presentata” ufficialmente al recente Salone di Francoforte, la nuova firma istituzionale Inspired by you orienta l’azione di Citroën che, su indicazioni dei propri clienti, propone soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto. Questo è possibile grazie a offerte uniche proposte ai suoi clienti: dai prodotti, come il nuovo compact suv Citroën C3 Aircross, che portano sul mercato una ventata di novità e di originalità volte al benessere dei passeggeri; a tecnologie come la Citroën ConnectedCam; dai servizi di connessione, con le applicazioni MyCITROËN e Scan MyCITROËN all’istituzione di nuovi tipi di relazioni con i clienti, più frendly e unconventional, come il sito di recensioni on line Citroën Advisor.

L’approccio da “People Minded Brand” oggi si concretizza anche in ambito pubblicitario, con un dispositivo in prima mondiale dove i clienti sono chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di Citroën: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno, infatti, potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv che per l’Italia sarà on air dal 13 ottobre. Il tutto, firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities per sottolineare la versatilità del nuovo compact suv, ispirato dai clienti e adatto ai loro diversi stili di vita.

Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Nel nostro Paese lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross è stato ulteriormente personalizzato anche dalla voce del testimonial più poliedrico e versatile della scena italiana: lo spensierato, ironico, sorprendente Fabio Volo. Non è la prima volta che Fabio Volo è al fianco di Citroën: nel 2016 è stato ideatore e protagonista di Untraditional, un’ironica serie televisiva in cui Volo racconta sé stesso e il mondo che lo circonda e che ha visto protagonista per la prima volta sul set, prima ancora di essere presentata sul mercato italiano, Citroën C3, vera e propria “Social Car”, per un risultato davvero … unconventional per gli standard televisivi italiani. In Aprile ultimo scorso, Fabio Volo aveva poi dato voce allo spot istituzionale di Citroën in Italia per evidenziare le soluzioni innovative per godere al massimo dei momenti passati a bordo di una Citroën. Più recentemente, Fabio Volo è stato coinvolto in un originale contest digital. Dopo aver affrontato con successo diverse attività ed aver interpretato diversi ruoli, grazie a Citroën è ora pronto ad affrontare una nuova vita, per dimostrare di essere davvero pronto a tutte le sfide. Proprio come il nuovo compact Suv Citroën C3 Aircross. Sul sito dedicato www.c3aircross.it, gli internauti sono stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, una Nuova Citroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno. Il 12 ottobre lo stesso Fabio Volo svela il “mistero” con un video branded content pubblicato sul minisito www.c3aircross.it e diffuso sui canali social di Citroën in Italia.

Fabio Volo, una vita unconventional
Classe 1972, Fabio Volo nasce come panettiere nella panetteria del padre, per poi scoprirsi cantante verso i vent’anni. Nel 1996 abbandona la carriera musicale per iniziarne una poliedrica e fuori da schemi: ha recitato in dodici film di successo; ha scritto otto libri, tradotti in dieci lingue, con oltre cinque milioni di copie vendute; è stato doppiatore di diversi film d’animazione; ogni mattina oltre 600mila fan lo ascoltano su Radio Deejay. Fabio Volo, che vive tra Milano e New York, è tra i personaggi più popolari sui social: i suoi podcast vengono scaricati quotidianamente da più di 100mila persone. Ironico, sorprendente, unconventional, raggiunge un pubblico molto ampio, in linea col target Citroën.

Citroën C3 Aircross, il Suv compatto per ogni sfida
Citroën C3 Aircross è il Suv compatto che Citroën ha progettato per soddisfare le più diverse esigenze della vita d’oggi. Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita, è ricco non solo di tanta tecnologia utile ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità. Il cliente di Citroën C3 Aircross – sia che viva nelle caotiche città d’oggi o che preferisca fuggire da esse in cerca di tranquillità – può “costruire” la propria versione, scegliendo tra 85 combinazioni per la carrozzeria e cinque armonie di interni. Anche al volante si apprezzano il carattere da Suv e le qualità stradali di Citroën C3 Aircross. Infatti, domina la strada grazie all’altezza da terra aumentata e alle ampie ruote, ed è a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control con Hill Assist Descent. Per la sua capacità di modulare la motricità, Citroën C3 Aircross può così avventurarsi fuori dalla città e dai sentieri battuti. Questo la rende ideale in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto.

Citroën C3 Aircross offre sedute ampie e confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), per una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in due parti indipendenti, per il sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” (per ottenere una lunghezza di carico di 2,40 m) e per un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri). Al comfort di bordo contribuisce, poi, anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni. Al passo con i tempi, Citroën C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida, come: l’Head up Display, l’Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Citroën Connect Nav. Ora Citroën C3 Aircross è pronto per il debutto sul mercato italiano con una gamma costituita da tredici versioni, ottenuta dalla combinazione di sei motopropulsori e di tre livelli di allestimento (Live, Feel, Shine).