TEXA si aggiudica il PTEN Innovations Awards 2024.
La stazione di ricarica A/C, KONFORT 780 TOUCH BI-GAS, è stata premiata come la migliore in assoluto nella categoria Air Conditioning Service, da una giuria di esperti del settore garage equipment e tecnici specializzati nella manutenzione dei veicoli.
La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta a Las Vegas il 7 novembre, in occasione della fiera AAPEX – Automotive Aftermarket Products Expo.
Bruno Vianello, fondatore e Presidente di TEXA
“Siamo molto felici per questo nuovo riconoscimento internazionale, perché premia il grande lavoro svolto fino ad ora e la qualità dei nostri strumenti Made in Italy, a maggior ragione visto che stiamo parlando di un territorio estremamente vasto e diversificato come quello degli Stati Uniti”.
“Tutto questo ci spinge con ancora più convinzione a fare sempre meglio e conferma quanto sia strategico continuare a puntare sullo sviluppo di nuove tecnologie e sulle straordinarie capacità che solo un Paese come il nostro possiede”.
La KONFORT 780 TOUCH BI-GAS, stazione top di gamma della serie, permette di alternare servizi su mezzi dotati di refrigeranti R134a e R1234yf, perché dispone di doppio serbatoio e doppi e distinti circuiti di recupero, riciclaggio e ricarica.
Il processo di manutenzione è automatizzato.
Altre caratteristiche distintive:
- sistema a flaconi ermetici per l’olio,
- dispositivo di blocco/sblocco della bilancia,
- controllo correttezza peso refrigerante,
- dispositivo per la pulizia automatica di tutti i condotti idraulici.
TEXA in pillole
Fondata nel 1992, TEXA oggi è leader nella progettazione, industrializzazione e costruzione di:
- strumenti diagnostici,
- dispositivi per la telediagnosi,
- stazioni per la manutenzione degli impianti A/C,
- analizzatori gas di scarico, dedicati ad autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini.
L’ultima frontiera è la produzione di sofisticati sistemi Powertrain per veicoli a propulsione elettrica.
Presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, TEXA commercializza direttamente in Brasile, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Polonia, Spagna, Stati Uniti tramite filiali.
Attualmente sono circa 1000 i dipendenti: una forza lavoro giovane, tra cui oltre 300 tra ingegneri e specialisti impegnati nella Ricerca e Sviluppo.