I FAN DI HONDA INSIGHT AL SECONDO RADUNO

Dopo il successo del primo raduno, gli amici di Honda Insight si danno appuntamento per la prossima domenica 23 maggio nella splendida terra toscana. Il percorso scelto si snoda tra splendidi paesaggi e magiche atmosfere, con partenza dal centro storico di Grosseto, attraversando la Maremma fino all’arrivo al Monte Argentario. Insight potrà dare il meglio di sé, grazie al sistema ibrido IMA “Integrated Motor Assist” (assistenza al motore integrata), in grado di migliorare le prestazioni del motore a benzina, e grazie al comodo cambio CVT a variazione continua. Nel corso del raduno si svolgerà il “Trofeo Piede di Piuma”, la tradizionale gara automobilistica dove vince chi riesce a consumare meno carburante.

Sarà l’occasione giusta per sfruttare al meglio l’Ecological Drive Assist System (Eco Assist) di Insight, il primo sistema di training al mondo in grado di combinare tre differenti funzioni per migliorare i consumi: la modalità ECON che controlla il motore, il cambio e altre componenti del motore per sostenere una guida migliore nei consumi; un Ambient Meter che avvisa con l’aiuto di un display colorato, se la guida diventa più efficiente; e infine una funzione a punteggio che prevede dei feedback sulla tecnica di guida a lungo e breve termine alla fine di ogni viaggio.

Gli Amici di Honda Insight annulleranno il quantitativo di CO2 emesso durante il raduno partecipando al progetto “IMPATTO ZERO” di LifeGate, l’innovativo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed eventi con la tutela di foreste, in Italia e nel mondo, in grado di riassorbirle. La partecipazione al Raduno è aperta a tutti, indipendentemente dal tipo di vettura che si possiede. Per tutti i presenti è previsto un attestato di partecipazione mentre al vincitore del “Trofeo Piede di Piuma edizione 2010”, andrà un trofeo a ricordo dell’evento.