Hyundai: in Germania un nuovo centro R&D all’avanguardia

hyundai technical center

Lo Hyundai Motor Europe Technical Center GmbH (HMETC), ha programmato per il 2025 l’apertura di un nuovo centro avanzato per la ricerca & sviluppo ubicato nella regione metropolitana del Reno-Meno in Germania.

Con una superficie di 25.000 metri quadrati, il nuovo edificio consentirà di raddoppiare lo spazio attualmente a disposizione per gli uffici e i laboratori di ricerca di HMETC ai dipendenti.

Seguendo il trend comune ai progetti architettonici più avanzati, il nuovo centro R&D integrerà l’alta efficienza energetica a sistemi avanzati alimentati a energia rinnovabile per ridurre l’impatto ambientale.

Alo stesso modo l’obiettivo primario di HMETC è promuovere una mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di veicoli elettrici d’avanguardia.

I nuovi laboratori di Hyundai si concentreranno sulle innovazioni tecnologiche più evolute, come lo sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), funzioni di infotainment e tecnologie legate all’elettrificazione.

Tra le strutture di prova, oltre ai classici banchi dinamometrici per i test su telai e powertrain, è previsto anche un nuovo 4W NVH Dyno, che avrà dimensioni tali da testare le prestazioni su un’intera gamma di veicoli.

Oltre agli uffici e agli spazi di ricerca esistenti, la nuova struttura amplierà l’ambiente di lavoro collaborativo di HMETC, compiendo un ulteriore passo in avanti per offrire ancora più opportunità di lavoro ai professionisti che ricoprono diversi ruoli nel settore automobilistico.

Cos’è l’HMETC di Hyundai

Lo Hyundai Motor Europe Technical Center GmbH (HMETC) è il solo centro di R&D di Hyundai in Europa e impiega oggi oltre 400 tecnici impiegati nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile da applicare ai veicoli del Gruppo, che ricordiamo comprende Hyundai, Kia e Genesis, destinati al mercato europeo. La sede attuale è a Rüsselsheim am Main, in Germania.

Per maggiori informazioni sull’attività dello HMETC e visionare anche le nuove opportunità di lavoro proposte, vi consigliamo di visitare il sito www.hmetc.com.