Al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit Brembo ha riconfermato il suo ruolo di produttore leader nella componentistica di primo equipaggiamento: un’auto su sei in mostra quest’anno monta impianti Brembo.
L’ottanta per cento delle auto con sistemi frenanti Brembo in esposizione a Detroit sono vetture ad alte prestazioni prodotte dalle più prestigiose case automobilistiche mondiali. Sul fronte americano, tra i clienti Brembo a Detroit figurano marchi come Buick, Cadillac, Chevrolet, Ford e Tesla. In particolare, i freni Brembo sono presenti su Buick Regal GS, Cadillac CTS-V coupé, berlina e station-wagon, Chevrolet Camaro SS e cabrio, Chevrolet Corvette ZR-1 e Chevrolet Sonic Z-Spec, al debutto proprio al Salone di Detroit. Montano freni Brembo anche due Ford Mustang – Boss 302 e Shelby GT500 – e Tesla. Per Cadillac ha debuttato anche la vettura da corsa SCCA World Challenge GT con impianto Brembo, derivata dalla CTS-V coupé, con cui Johnny O’Connell e Andy Pilgrim correranno quest’anno al campionato di categoria, già vinto da Cadillac nel 2005 e nel 2007.
Fra i costruttori europei presenti al Salone i principali modelli equipaggiati Brembo sono Audi, Bentley, Ferrari, Fiat, Maserati, Maybach, Mercedes-Benz, Porsche, Range Rover e Volkswagen. Montano impianti Brembo anche l’auto ibrida da corsa Porsche 918 RSR, altra debuttante a Detroit e vincitrice del premio “Best of Show” di Autoweek, e l’innovativa “dune buggy” elettrica presentata da Venturi di Monaco. Inoltre Brembo è fornitore di impianti di primo equipaggiamento per numerose vetture provenienti dall’Estremo Oriente, tra cui Lexus IS-F e LFA e tre modelli di Subaru Impreza.















