Ford registra il marchio EcoBeast

Ford registra il marchio EcoBeast e a scoprirlo è stata la Motrolix, una sorta di magazine on-line per gli appassionati di auto. Purtroppo la registrazione presso lo U.S. Patent and Trademark Office non dice molto di più, oltre al fatto che questo brand registrato da Ford è destinato ad automobili e a motori per automobili.

2017 Ford F-150 Raptor

Questo significa che si possono fare solo supposizioni, ma stando alle notizie fornite da alcuni giornalisti americani, già in un passato non troppo lontano, sono stati fotografati alcuni F-150 SVT Raptor camuffati che, stranamente, non sembravano rombare con il classico brontolio del V-8 Made in USA. È quindi evidente che il pensiero va alla prossima generazione del noto re dell’off-road, l’F-150 SVT Raptor, di cui vi forniamo le immagini del modello che è stato presentato al recente NAIAS di Detroit. L’adozione del 3.5 V-6 EcoBoost farebbe pensare all’utilizzo del brand EcoBeast proprio sul pickup più famoso d’America.

2017 Ford F-150 Raptor

Certamente la registrazione di un marchio di questo genere fa pensare ad uno o più veicoli ad alte prestazioni di Ford, equipaggiati ovviamente con un motore EcoBoost. Vale anche la pena sottolineare, però, che la registrazione di un brand da parte di un costruttore non implica necessariamente l’utilizzo dello stesso sulla gamma reale. Staremo comunque a vedere cosa accadrà. Anche perché, da pochissimi giorni, avrete tutti appreso come anche la nuova Ford GT sarà dotata di un 3.5 V-6 RcoBoost di oltre 600 HP. E in quest’ultimo caso il badge EcoBeast sarebbe quanto mai indovinato.