FirstHand

FirstHand, il programma di usato selezionato e garantito Mercedes, dal 13 al 15 febbraio, sarà tra i protagonisti della 33° edizione di Automotoretrò, l’annuale rassegna torinese dedicata al mondo del motorismo d’epoca e allo sport. In occasione dell’evento del Lingotto, FirstHand, in collaborazione con Autocentauro, presenterà oltre 60 vetture usate Mercedes e smart tra cui una speciale selezione di Young Used della Stella con garanzia estesa a 4 anni. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di FirstHand, che in soli quattro anni si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo, conquistando oltre 37.000 clienti. Un risultato che premia l’impegno di 45 concessionarie Mercedes dedicate e il successo di iniziative speciali innovative come la vendita delle vetture FirstHand nei principali appuntamenti fieristici nazionali. 

STELLE NEL FIRMAMENTO

Nello spazio espositivo FirstHand ad Automotoretrò sarà, inoltre, possibile ammirare un’affascinante Mercedes-Benz 280 SE del 1968, con progressivo di telaio numero 1 e targa originale di Milano. Una vera rarità per i collezionisti che in occasione della fiera al Lingotto potranno conoscere anche tutte le novità di FirstHand Classic, il primo programma riservato a youngtimer ed oldtimer della Stella selezionate e garantite: una nuova rivoluzione nel mercato dell’usato premium che supera oggi per la prima volta la barriera dell’età. I requisiti richiesti per diventare FirstHand Classic sono l’aver compiuto almeno vent’anni ed il sigillo del Mercedes-Benz Classic Milano, il nuovo punto di riferimento italiano per gli appassionati del mondo del Classic della Stella. FirstHand Classic nasce dall’esperienza acquisita negli ultimi anni con il programma di usato selezionato e garantito FirstHand e ne offre le stesse garanzie. Tutte le vetture FirstHand Classic sono riconoscibili grazie ad un’esclusiva placca sul radiatore.

QUALITÀ, TRASPARENZA, ACCESSIBILITÀ

Con FirstHand, Mercedes ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da Settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS. Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi fondamentali cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.

GARANZIA ESTESA

FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono assicurati ai clienti FirstHand grazie a una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni. La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

SERVIZI ACCESSORI COMPLETI

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai clienti che acquistano un’autovettura nuova. Con una copertura di 45 dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni cliente ha una concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.