
Fiat 500X 1.4 Multiair: il mito continua. Che sia speciale non ci sono dubbi. La Fiat 500X è una di quelle vetture che si fanno notare, (lo abbiamo visto durante il nostro test drive, con la gente che si avvicinava a chiedere informazioni su motori e prezzi). La vettura torinese si caratterizza per le doti di flessibilità , razionalità e qualità insite nelle sue dimensioni compatte, nell’ampio spazio interno e nella scelta dei materiali e tessuti premium, oltre che per la tecnologia più sofisticata al servizio della sicurezza, del comfort e del benessere a bordo.
Insomma, la 500X è una vettura da “indossare” ogni giorno con disinvoltura e piacere, un originale capo d’abbigliamento dalle forme morbide che dona la massima libertà di movimento e, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione, rispecchia la personalità di chi la guida. Compatta fuori, accogliente dentro: lo dimostra un ambiente ampio e protettivo con un diffuso impiego di materiali pregiati, finiture di qualità e utili vani portaoggetti.
Un abitacolo confortevole che propone ben sette combinazioni d’interni incrociando differenti tipologie di tessuto, pelle, finiture e colori. Il tutto reso ancora più funzionale dalle numerose regolazioni dei sedili e dal bagagliaio capiente (350 litri). La versione che abbiamo provato montava un 1,4 litri Turbo MultiAir II a benzina da 140 CV (trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce).