Dacia Spring, l’elettrica democratica è ora ordinabile

Si aprono gli ordini della nuova Dacia Spring. Due gli allestimenti disponibili con prezzi a partire da 19.900 euro incentivi esclusi

Indice dei contenuti

A diversi mesi dalla presentazione, la Dacia Spring arriva finalmente sul mercato e come promesso, diventa l’auto elettrica più economica in circolazione. Sono due gli allestimenti tra i quali è possibile scegliere. Si parte dalla comfort, proposta ad un prezzo di partenza di 19.900 euro, che grazie agli incentivi statali e allo sconto rottamazione può arrivare ad appena 9.460 euro.

Per chi preferisce puntare su un allestimento più ricco c’è l’allestimento Comfort Plus, che aggiunge tra i vari accessori anche il navigatore satellitare, per un prezzo di partenza di 21.400 euro, che scende a 10.960 euro grazie agli incentivi.

Due allestimenti

Nonostante il prezzo di attacco molto contenuto, soprattutto se si ha modo di accedere al massimo delle scontistiche previste, la dotazione della Dacia Spring risulta comunque piuttosto ricca. Già sull’allestimento base Comfort sono presenti il climatizzatore manuale, la radio con connessione Bluetooth, le luci diurne con firma luminosa a Led e i cerchi in lega da 14 pollici. Salendo all’allestimento Comfort Plus alla dotazione si sommano gli inserti colorati sulla carrozzeria, le barre sul tetto, il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici, i sensori di parcheggio con la retrocamera e la vernice metallizzata.

Anche Cargo

La Dacia Spring è alimentata da una batteria con una capacità di 27,4 kWh, che da energia ad un motore elettrico con una potenza di 44 CV. L’autonomia dichiarata secondo il ciclo di omologazione WLTP è di 230 km, che salgono a 305 km se ci si muove in ambito urbano. Da segnalare che a partire dal 2022 la Dacia Spring verrà proposta anche nell’inedita versione Cargo con omologazione N1 e quindi priva dei sedili posteriori e con un volume di carico di 1.100 litri.

La Dacia Spring in pillole

  • Batteria: 27,4 kWh
  • Potenza: 44 CV
  • Autonomia 230-305 km
  • Prezzo: da 19.900 euro incentivi esclusi