La famiglia delle elettriche firmate BMW si amplia con l’arrivo della nuova BMW i4. Si tratta di una berlina-coupé 100% elettrica che sfrutta l’ultimissima generazione del powertrain “alla spina” del costruttore tedesco, mentre a livello stilistico parla il linguaggio stilistico portato su strada dagli ultimi prodotti elettrici di BMW come iX3.
Anima green con sfumature di blu
A livello estetico, nonostante la presenza delle quattro porte, le linee rimandano in maniera non troppo velata a quelle della Serie 4 più che alla Serie 3. Impressione enfatizzata nel frontale dal grande doppio rene accanto al quale si sviluppano i gruppi ottici sottili ed allungati. anche nel posteriore i fanali sono molto simili a quelli della coupé dell’Elica. A sottolineare l’appartenenza del modello alla gamma elettrica di BMW ci pensano i sottili inserti di colore blu nei paraurti anteriore e posteriore e sulle minigonne laterali. Non mancano poi i cerchi in lega dal disegno specifico, pensati per ottimizzare i flussi aerodinamici.
Fino a 590 km di autonomia
Ancora poche le informazioni tecniche rilasciate da BMW sulla nuova i4. Si sa per certo, però, che verrà proposta con diversi “tagli” di batteria. Questo permetterà di offrire più livelli di potenza e vari step di autonomia. Stando alle dichiarazioni di BMW, la potenza massima arriverà a 530 CV per un’autonomia che toccherà i 590 km. Proprio la variante più potente della BMW i4 sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.