CUPRA UrbanRebel Concept: primo shake down in pista

CUPRA UrbanRebel Racing Concept, la concept car da corsa 100% elettrica è scesa sul circuito RX Circuit de Barcelona-Catalunya di Montmeló coi piloti CUPRA Jordi Gené e l’attuale campione del mondo FIA ETCR Adrien Tambay.

CUPRA UrbanRebel Concept

CUPRA UrbanRebel Concept è lunga 4.186 mm, larga 1.795 mm e alta 1.444 mm, una compatta il cui design accenna direttamente al futuro, anche nella sua versione stradale.

250 kW di potenza continua e fino a 320 kW (430 CV) di picco di potenza spingono CUPRA UrbanRebel Racing da 0 a 100 km/h 3,2 secondi.

CUPRA UrbanRebel Concept

CUPRA UrbanRebel Concept: ci sarà anche la versione stradale

La versione stradale sarà basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen a trazione anteriore e avrà la potenza ridotta a 234 CV (172 kW), per effetto di una mappatura che privilegia l’autonomia (440 km). Il classico 0-100 km/h, infatti, sale a 6,9 sec.

L’approccio ecologico non si limita al powertrain ma si estende ai polimeri riciclati avanzati e ai materiali a base biologica, abbinati a alla stampa 3D con progettazione parametrica per migliorare le prestazioni e la percezione del valore dei materiali impiegati.

CUPRA UrbanRebel Concept