Motori elettrici BorgWarner sugli e-Axle per LCV

motori elettrici

Un cliente europeo ha scelto i motori elettrici HVH250 di BorgWarner per alimentare gli e-Axle per veicoli commerciali leggeri fino a 7,5 tonnellate.

Questo assale elettrico è progettato sia per l’utilizzo su veicoli nuovi sia come retrofit di flotte esistenti di veicoli con motore a combustione interna da utilizzare per consegne in centro città.

L’avvio produzione è previsto per l’inizio del 2023.

“Se da un lato la sostenibilità ambientale e il risparmio di carburante continuano a essere un punto di interesse per gli operatori di veicoli commerciali”, ha dichiarato il Dr. Stefan Demmerle, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner PowerDrive Systems.

“Dall’altro le flotte si trovano ad affrontare sfide sempre più difficili nelle aree urbane dove sono richieste emissioni zero e silenziosità di marcia”, 

“Un azionamento elettrico è la scelta più ovvia per aiutare a superare questi vincoli e siamo lieti che i vantaggi offerti dalla forte coppia a basso numero di giri del nostro motore HVH250 si adatti perfettamente all’e-Axle del nostro cliente”.

Sostenuta da prove di affidabilità su miliardi di chilometri, la tecnologia di avvolgimento dello statore HVH (High Voltage Hairpin) consente ai motori elettrici BorgWarner di offrire una densità di potenza al top del settore, efficienze di picco superiori al 95% e la robustezza e la durata più adatta alle esigenze dei veicoli commerciali.

I motori elettrici HVH250 sono disponibili in varie taglie sia completi e pronti per l’installazione sia come sottogruppi rotore/statore da inserire negli alloggiamenti del cliente.