CItroën C4 Cactus Unexpected by GUFRAM

Citroën C4 Cactus Unexpected by GUFRAM

In occasione della Design Week 2017, Citroën propone una concept-car capace di unire la tecnologia automobilistica e materiali evoluti. In collaborazione con Gufram, marchio avanguardista di arredamento, la casa di Parigi rielabora l’esterno e l’abitacolo della vettura: C4 Cactus Unexpected by Gufram è una interpretazione inedita di una vettura che è già di base caratterizzata da una forte personalità.


PUNGENTE

Citroën C4 Cactus Unexpected by GUFRAM

I caratteristici AirBump sono stati reinterpretati utilizzando una texture in poliuretano morbido che si ispira al Cactus di Gufram, una iconica scultura domestica rifinita a mano in Guflac. L’omonimia tra la vettura e la suppellettile di arredo è stata il punto di partenza per la collaborazione; oltre al nome, i due oggetti hanno in comune anche il fatto di associare un nome che richiama un qualcosa di ispido e spinoso ad un prodotto morbido.

Il tocco finale è la tinta della carrozzeria della Citroën C4 Cactus Unexpected by GUFRAM con un gradiente che sfuma dal verde lime della parte posteriore all’arancione del frontale. Anche l’abitacolo della vettura continua con la stessa freschezza e la stessa originalità: i sedili ed i pannelli delle portiere sono stati completamente rivestiti con un tessuto in microfibra adatto all’utilizzo in automobile. Il tessuto è stato inoltre trapuntato con disegni a cerchi concentrici ed impunture arancioni.