Nuove iniziative di promozione internazionale ed un significativo ampliamento dell’area espositiva – sempre all’insegna della specializzazione e della qualità – per Autopromotec 2009, la più specializzata rassegna mondiale di attrezzature, prodotti e servizi per l’assistenza all’industria automotive, in programma dal 20 al 24 maggio presso la Fiera di Bologna.
Molte le novità dell’edizione 2009, tra le quali assumono un rilievo particolare i due nuovi padiglioni dedicati ai carburanti alternativi ed alle soluzioni innovative per la mobilità sostenibile. Sono previsti, inoltre, un padiglione integrativo destinato ad accogliere la sempre maggiore presenza di espositori dei settori tradizionali ed una nuova grande area dedicata al mondo del carwash. Oltre a puntare sulla specializzazione, Autopromotec rilancia l’attività promozionale internazionale con un road-show ricco di eventi stampa ed incontri istituzionali. Dopo la Germania e la settimana automotive di Las Vegas, il tour promozionale ha fatto tappa a Parigi, con una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle più importanti testate tecniche e generaliste del Paese. L’iniziativa ha coinvolto anche l’Ubi France, l’ente di promozione francese, ed importanti associazioni di categoria del settore, che hanno confermato la loro presenza a Bologna.
Il road-show internazionale continuerà, fino all’inaugurazione di Autopromotec 2009, con molte altre tappe, tra cui Londra, Madrid, Stoccolma, Atene e Lisbona e coinvolgerà buyers esteri, giornalisti ed istituzioni.