ANTEPRIMA FRANCOFORTE: CHEVROLET

Nell’anno del centenario, Chevrolet porterà a Francoforte numerose vetture. Tra queste, l’attesissima quinta generazione della Camaro, caratterizzata da un motore di incredibile potenza abbinato a un design moderno inconfondibile e fascinoso. Camaro coupé e cabriolet saranno in vendita in Europa a partire dal mese di settembre 2011, con prezzi a partire da 39 euro (coupé) e 44 euro (cabriolet).

Quest’anno Chevrolet esporrà anche la Centennial Edition della Corvette, una vettura superba dall’aspetto quasi sinistro, che si distingue per gli originali elementi stilistici e le prestazioni leggendarie.

Durante le giornate dedicate alla stampa, presso lo stand Chevrolet verrà assemblato un vero motore Corvette, durante la cosiddetta Corvette Engine Build Experience. Questo evento unico nel suo genere viene offerto anche a chi acquista una Corvette ZR1 o Z06, consentendo così una ulteriore personalizzazione della vettura. Per 4.027 euro si ha la possibilità di costruire il motore della propria Corvette presso il prestigioso GM Performance Build Center nei pressi di Detroit nel Michigan (IVA esclusa, viaggio e alloggio inclusi).

Merita particolare attenzione anche l’anteprima europea della nuova Malibu, che sarà il nuovo modello al vertice della gamma Chevrolet in Europa a partire dal 2012. Dotata di una carrozzeria pulita ed elegante e spinta da potenti motori 2.0 diesel e 2.4 benzina, la Malibu costituirà una valida alternativa nel segmento delle berline di medie dimensioni.

Al Salone dell’Automobile di Francoforte faranno il loro debutto europeo anche due concept molto interessanti, la roadster Chevrolet Miray e la Colorado Rally, un truck con l’impronta dell’avventura. I due veicoli portano nel futuro le tendenze dei rispettivi segmenti, omaggiando allo stesso tempo la creatività e il vocabolario stilistico tipico di Chevrolet.

A Francoforte Chevrolet presenterà anche la Aveo 1.3 turbodiesel, una vettura slanciata e originale che vanta consumi di carburante eccellenti, emissioni ridotte e una notevole coppia. Le emissioni di CO2 della versione Eco da 95 cv sono pari a 95 g/km, mentre il modello da 75 cv è la berlina con il più basso consumo di carburante in Europa.

La Chevrolet Volt, l’automobile elettrica ad autonomia estesa, sarà esposta sia allo stand Chevrolet che nel Padiglione 4, due mesi prima del lancio sui mercati europei. La pluripremiata vettura sarà anche a disposizione di stampa e pubblico per l’effettuazione di test su strada.

www.chevrolet.it