FISG sceglie Suzuki come Sponsor per la stagione 2019/2020

Sarà Suzuki lo Sponsor della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – FISG, che affianca dal 2013. La partnership unirà le due realtà per la stagione 2019/2020, durante la quale gli Azzurri delle Squadre Nazionali di Curling, Hockey e Pattinaggio di figura, di velocità Short track e Pista lunga oltre che di Wheelchair Curling e Para Ice Hockey, indosseranno divise sulle quali sarà presente il logo Suzuki.

Suzuki premia il merito

La Casa di Hamamatsu fornirà alla Federazione otto vetture di servizio. Suzuki, inoltre, lancia una nuova iniziativa, che mette in sfida tra loro i pattinatori Azzurri dei settori Figura, Short Track e Pista Lunga e premia, ogni sei mesi, l’atleta che si è contraddistinto per meriti sportivi.

Al campione prescelto Suzuki consegnerà una S-Cross da utilizzare per l’intero periodo negli spostamenti quotidiani, per recarsi agli allenamenti o alle gare. Per il primo semestre, la Federazione ha analizzato i risultati della scorsa stagione e ha individuato come meritevole del riconoscimento Martina Valcepina, campionessa dello Short Track.

Campionessa di versatilità

Con le sue caratteristiche, Suzuki S-Cross rappresenta l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu e si presenta come un Suv moderno, a suo agio in città come in mezzo alla natura più selvaggia, sia nella polvere che su neve e ghiaccio.

L’ottima visibilità offerta dalla seduta rialzata permette di avere tutto sotto controllo e garantisce una chiara percezione degli ingombri in manovra. L’abitacolo è luminoso e spazioso e i suoi arredi sono curati nei minimi dettagli. Tutto è studiato per assicurare una qualità della vita a bordo eccezionale. La dotazione è poi degna di un’auto di categoria superiore e comprende i più avanzati dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida di ultima generazione.

La gamma S-Cross è composta da raffinati motori turbo che hanno prestazioni straordinarie e vantano consumi ed emissioni molto contenuti. L’ammiraglia di Hamamatsu può essere ordinata anche con cambio automatico e trazione integrale 4×4 AllGrip Select. Questo pratico sistema di trasmissione mette a frutto l’enorme esperienza Suzuki in materia di fuoristrada e richiede al guidatore solo di scegliere tra quattro modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. In base alla funzione selezionata, l’elettronica di controllo si occupa di gestire al meglio la motricità, variando strategia per adattarsi al terreno e per regalare al pilota un piacere di guida ineguagliabile e una sensazione di controllo totale.