Da oltre cent’anni sinonimo di avventura sportiva e umana, anche nel 2011 la Dakar si svolgerà in Sudamerica, attraverso i paesaggi di Argentina e Cile, dall’1 al 16 gennaio. Con 430 partecipanti alla partenza provenienti da 51 diverse nazioni, 146 auto, 183 moto, 68 camion e 33 quad, la gara si conferma come la più affascinante al mondo.
In occasione di questo evento leggendario, Eurosport (Sky, canale 211) offrirà agli appassionati una copertura quotidiana in diretta con il commento di Nicola Villani e così articolata:
– Il 1° gennaio, dalle 20:30 alle 21.30, trasmetterà in diretta la cerimonia di apertura e la partenza da Buenos Aires
– dal 2 al 16 gennaio, Eurosport seguirà in diretta dal campo base le ultime fasi della tappa del giorno, con un programma quotidiano in onda a partire dalle 20.15, che comprenderà anche interviste in diretta realizzate dai team on-site di Eurosport e le migliori immagini della giornata. Grande novità di quest’anno sarà la presenza di un veicolo Eurosport che seguirà il percorso di ogni tappa, a stretto contatto con i piloti in gara.
– Inoltre, ogni giorno alle 23:00 circa verrà trasmesso un programma di 30 minuti in diretta dal campo base del rally, con gli highlights della giornata.