
La nuova Peugeot resta immutata nel nome; un nome iconico, sinonimo della versatilità, dello spazio a bordo, della praticità e della qualità nelle finiture. Intraprendendo la medesima strada imboccata dalla sorella minore, la 3008, la nuova Peugeot 5008 offre il nuovo Peugeot i-Cockpit completamente digitale, con un volante di dimensioni ridotte, un grande schermo a sfioramento da 8 pollici ed un quadro strumenti digitale in posizione rialzata da oltre dodici pollici. La nuova Peugeot 5008, pur cambiando, resta fedele ai suoi canoni: così lo spazio a bordo è esaltato da tre sedili indipendenti per la seconda fila, due sedili a scomparsa per la terza, un bagagliaio dall’ampia volumetria e la possibilità di trasformare il sedile anteriore del passeggero in un piano da utilizzare per trasportare oggetti o come tavolino da lavoro o per poggiare bevande e vivande.
GRAFFIANTE
La nuova Peugeot 5008 si ispira alla sorella minore anche nel design esterno, con il cofano lungo ed orizzontale, il frontale verticale, una linea di cintura rialzata ed un design che, nel complesso, è slanciato, dinamico e capace di trasmettere grande possanza. Nella calandra della Peugeot 5008 prendono posto degli inserti cromati nella parte anteriore che creano un gioco di chiaro-scuro assai movimentato, che ben si raccorda con la fanaleria posteriore del mezzo composta da una fascia in nero lucido e dalle luci a LED opalescenti con i tre artigli simbolo del marchio francese del leone.
Il comfort a bordo è, inoltre, enfatizzato da un eccellente isolamento acustico, dai sedili massaggianti ad otto settori, dall’impianto Hi-Fi Premium firmato da FOCAL e dal grande senso di spazio fornito dal tetto apribile panoramico; gli utenti più tecnologici, inoltre, trarranno grande soddisfazione dalle funzionalità Mirror Screen offerte dal sistema di infotainment e dalla navigazione connessa ad internet offerta da TomTom Traffic.
TECNICA E TECNOLOGICA
La nuova Peugeot 5008 propone tutta una serie di dotazioni di sicurezza di serie o in opzione, tra cui: Advanced Grip Control, nuova funzione Hill Assist Descent Control, Active Safety Brake, Adaptive Cruise Control, Park Assist e Visiopark (panoramica a 180 o a 360 gradi). Disponibile in cinque livelli di allestimento, la nuova Peugeot 5008 sarà disponibile su scala internazionale a partire dalla primavera del 2017 e sarà prodotto nella fabbrica francese di Rennes.