
La nuova Peugeot 108 Roland Garros intende continuare il rapporto di Peugeot con il grande tennis; rapporto che vede l’inizio nel lontano 1984, quando inizia la collaborazione con l’Open di Francia – Roland Garros che si protrae fino a che, nel 1989, il marchio francese non diventa “Official Transporter”, ruolo che riveste tutt’ora. Il grande pubblico ha avuto modo di saggiare la partnership tra Peugeot ed il grande tennis mediante la formulazione di offerte dedicate a questo mondo, come le tante versioni Roland Garros: capostipite del filone è stata la Peugeot 205 Roland Garros, introdotta sul mercato nel 1989 e caratterizzata da una personalizzazione stilistica che partiva dalla tinta esterna verde scura e si completava all’interno con le sellerie bicolore ed il volante personalizzato ed impreziosito dal logo Roland Garros al centro dello stesso.
PICCOLA EREDITIERA
La Peugeot 108 Roland Garros Top!, disponibile con carrozzeria a cinque porte e colorazione “Bianco Lipizan” e “Nero Caldera”, intende raccogliere l’eredità di quella catena che, a partire dalla 205, è arrivata fino ad oggi, “sfornando” modelli di grande successo e grande impatto estetico; è equipaggiata con motorizzazioni VTi da 68 cavalli e 1.2 PureTech 3 cilindri da 82 cavalli e propone un allestimento al top di gamma caratterizzato da Active City brake, avviso di superamento della linea di carreggiata, fari ad accensione crepuscolare, climatizzatore automatico, avviamento ed apertura Keyless e navigatore satellitare, integrabile, opzionalmente, con la funzione di retrocamera per le manovre di parcheggio.
Esteticamente, la Peugeot 108 Roland Garros Top! si distingue per i badge laterali personalizzati che sono riportati anche nella zona del portellone, per la calandra con la scritta “Peugeot” in arancio, per i cerchi in lega abbinati e per i gusci dei retrovisori arancioni; così come arancione è la cover del telecomando della vettura, rifinita con il logo “Roland Garros.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
La nuova Peugeot 108 Roland Garros Top! è disponibile a prezzi chiavi in mano che partono da € 15.800 per la versione equipaggiata con il motore VTi da 68 cavalli e da € 16.300 per la versione PureTech da 82 cavalli.