Opel in Italia schiaccia l’acceleratore nel primo semestre 2019

Opel in Italia schiaccia l’acceleratore al massimo e aumentano le vendite: il primo semestre del 2019 si chiude con una crescita di immatricolazioni dell’8%, per una quota del 5,54%, 0,59% punti percentuali in più rispetto al primo semestre 2018. Il contributo positivo di Opel sostiene gli eccellenti risultati nel mercato italiano di Groupe PSA, che rafforza il secondo posto in termini di quota di mercato, primo gruppo estero.

KARL ROCKS è la più venduta del mese

È Opel KARL ROCKS il modello più venduto del mese di giugno. Con una crescita del 121% nel mese e del 51% nel primo semestre, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A. L’eclatante risultato di giugno ha permesso a Opel KARL ROCKS di entrare nella Top 10 delle vetture più vendute in Italia.

Opel Corsa è la più venduta del semestre

Opel Corsa è la vettura della gamma più venduta del semestre grazie al gradimento della versione GPL Tech che registra una crescita del 28% nei primi sei mesi del 2019. Le versioni ad alimentazione GPL sono progettate all’origine per il funzionamento con questo carburante, garantendo migliori prestazioni e minori consumi; l’assemblaggio direttamente in produzione assicura il più alto livello di qualità e affidabilità.

+59% per i veicoli commerciali

Continua anche la crescita di Opel anche nei veicoli commerciali, con il +59% nel periodo gennaio-giugno 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018, ottenuta grazie all’incremento su tutte le linee prodotto.

Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +137% nei sei mesi; sostenuto l’andamento anche per Vivaro (+16%) e Movano (+26%).

L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease, che è stata avviata in marzo con risultati estremamente soddisfacenti, ha fornito un forte apporto ai risultati. Punta a una formula “all inclusive” (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) che garantisce al cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.