Opel Karl e l’Italia, 50 mila volte

Opel-KARL

Opel ha tra i suoi punti di forza quello di saper creare prodotti che segnano i tempi e sono estremamente apprezzati dal grande pubblico. Tra questi Opel Karl rappresenta un caso speciale perché è proprio in Italia che si concentra la quota principale di vendite, che hanno superato nel mese di aprile, nel nostro Paese, il numero di 50.000 dal lancio. L’unità numero 50.000 in Italia è stata consegnata a un cliente della concessionaria Autoimport di Via Salaria a Roma, è di colore Petrol Blue nell’accattivante variante ROCKS. Il cliente l’ha scelta per il suo design da piccolo SUV cinque porte con volume interno adatto a cinque persone e per le dimensioni esterne contenute: soli 368 cm di lunghezza, agile e spazioso al tempo stesso.

Il grintoso assetto rialzato con protezioni sottoscocca unito alla tecnologia di bordo sono altri degli aspetti più apprezzati della Opel Karl ROCKS. Il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici è dotato di presa USB, Bluetooth con vivavoce, audio streaming e connettività Android Auto/Apple CarPlay che permettono di gestire funzioni e contenuti dello smartphone in sicurezza; elementi di spicco nel mercato per il mini SUV tedesco.

La scelta da parte dei clienti italiani è valsa finora oltre il 25% delle vendite totali di Opel KARL in Europa, posizionando il nostro Paese largamente in testa alla classifica di apprezzamento tra tutti i Paesi Europei. Si tratta di una conferma perché KARL segue il successo di Opel Agila, il modello di segmento A amato e acquistato oltre 240.000 volte dai clienti italiani, un altro primato per Opel in Italia rispetto al resto d’Europa.