Lexus celebra il 30° anniversario

lexus

Lexus celebrerà il 30° anniversario dalla sua fondazione diventando protagonista della prossima edizione di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, prestigioso evento europeo in grado di coniugare il mondo delle automobili con l’arte e l’eleganza, in programma il 30 giugno. Tra le attività previste per l’occasione anche la premiazione del vincitore del concorso Lexus UX Art Car e la presentazione della nuova concept coupé LC Convertible.

Lexus sarà partner ufficiale della quinta edizione dell’evento, che si terrà nello storico castello di Chantilly, 50 chilometri a nord di Parigi. Una manifestazione in cui sono protagoniste automobili d’altissima gamma, prototipi di oggi e classiche di pregio, con diverse classi di concorso, con la sfilata delle ‘Automobili più Belle del Mondo’, un’asta e molte altre attività e spettacoli che racchiudono l’arte di vivere alla francese, la quintessenza dell’eleganza d’oltralpe. Un evento che coniuga lusso, stile e maestria artigianale, la location ideale per celebrare l’anniversario del brand Lexus.

lexus

Le migliaia di visitatori di Chantilly saranno anche la giuria del concorso Lexus UX Art Car: saranno infatti esposte quattro versioni esclusive del SUV compatto firmato Lexus, ciascuna delle quali pensata come una tela tridimensionale da dipingere per gli artisti, consentendo loro di esplorare idee e emozioni ispirandosi alle forme e al design del modello. Il concorso rappresenta un ulteriore esempio di come Lexus manifesta la sua espressione oltre il settore Automotive ed esplori i nuovi territori del lifestyle, del design e della creatività. I finalisti selezionati per la finale sono: dalla Spagna Ana Soler Baena e Antoñito y Manolín; il collettivo francese Leitmotiv; e René Turrek dalla Germania.

Lexus LC Convertible Concept
Lexus LC Convertible Concept è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2019: una convertible coupé che esprime la futura direzione stilistica della iconica coupé LC. L’obiettivo in termini di design del Convertible Concept è l’espressione di ‘bellezza estrema’. Dall’inclinazione del parabrezza ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente del prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva. Un design sorprendente sotto qualsiasi punto di vista, che diventerà un punto di riferimento per l’intera gamma Lexus. Il prototipo parteciperà al Concours d’Élégance di Chantilly.