Con Rothewald PowerAir la pressione perfetta, sempre

PowerAir
La pompa ad aria Rothewald PowerAir è compatta, potente e ricaricabile - foto © Louis Moto

PowerAir è una nuova pompa ad aria compatta, ricaricabile e ultra potente.

È il tool tascabile che ogni motociclista (ma non solo) dovrebbe avere.

Infatti, controllare la pressione degli pneumatici è una delle operazioni più semplici e importanti per la sicurezza e la prestazione di guida, eppure viene spesso trascurata.

Chi si affida ancora ai compressori delle stazioni di servizio, sa bene quanto possano essere inaffidabili: fuori uso, imprecisi o addirittura assenti.

Ma oggi, con la nuova pompa ad aria Rothewald PowerAir (ARG 10091905), questa operazione diventa più semplice, precisa e indipendente da qualsiasi infrastruttura esterna.

Una soluzione intelligente, compatta e potente, pensata per chi viaggia in moto (ma, come detto, non solo), e vuole avere sempre sotto controllo la pressione dei propri pneumatici, in officina, in garage o in viaggio.

Fino a 10,3 bar con autonomia integrata

La pompa Rothewald PowerAir è una vera innovazione nella categoria degli inflatori portatili.

Le sue dimensioni ridotte (160 x 70 x 40 mm) e il peso inferiore a 500 grammi la rendono facile da trasportare nel vano sella, nello zaino o nel bauletto. Ma PowerAir offre numerosi altri vantaggi.

A partire dalla pressione massima: fino a 150 psi (10,3 bar), quindi adatta anche a moto da turismo, enduro o bici da corsa ad alta pressione. E all’alimentazione integrata, con batteria agli ioni di litio da 2.000 mAh, sufficiente per gonfiare più pneumatici in sequenza. La ricarica veloce grazie alla moderna porta USB-C, bastano circa 2,5 ore per una ricarica completa. Il display digitale retroilluminato che mostra in tempo reale la pressione in diverse unità (PSI, bar, kPa, kg/cm²) e consente il settaggio automatico del valore desiderato. Infine lo spegnimento automatico, in quanto la pompa si ferma da sola al raggiungimento della pressione impostata, evitando sovrapressioni o sprechi energetici.

Versatilità totale, non solo per le moto

Sebbene sia pensata principalmente per motociclisti, la Rothewald PowerAir si rivela estremamente versatile grazie ai numerosi adattatori inclusi. È perfetta anche per biciclette (stradali, gravel, MTB), automobili (pressurizzazione d’emergenza), palloni sportivi, materassini da campeggio, carrelli rimorchio e molto altro.

La confezione include tubo flessibile con attacco a vite, adattatore per valvole Presta, ago per palloni, ugello universale e sacca per il trasporto.

Monitoraggio e protezioni integrate

Dal punto di vista elettronico, la Rothewald non lascia nulla al caso.

Infatti, integra sensore di pressione ad alta precisione, controllo automatico del surriscaldamento, sistema di protezione da sovraccarico e sovracorrente, funzione memory per richiamare l’ultima pressione impostata.

Una vera e propria centralina da gonfiaggio, pensata per durare e garantire affidabilità anche in condizioni gravose, offerta in esclusiva sul sito Louis Moto (www.louis-moto.it), al prezzo di 49,99 €.

Un investimento intelligente per chi viaggia su due ruote e vuole ridurre i rischi legati alla pressione errata degli pneumatici: maggiore usura del battistrada, consumi aumentati, maneggevolezza ridotta e rischio incidenti.

Scheda tecnica – Rothewald PowerAir (ARG 10091905)

Pressione max 150 psi / 10,3 bar
Alimentazione Batteria ricaricabile Li-ion 2.000 mAh
Ricarica Porta USB-C, 5V/2A
Autonomia Fino a 4 pneumatici (in base alla pressione)
Peso 465 g
Dimensioni 160 x 70 x 40 mm
Unità di misura selezionabili PSI, bar, kPa, kg/cm²
Display Digitale retroilluminato
Funzioni di sicurezza Spegnimento automatico, protezione da surriscaldamento e sovraccarico
Accessori inclusi Tubo flessibile, adattatori vari, custodia

Perché usarla (sempre)

Avere con sé una pompa come la Rothewald PowerAir consente di verificare la pressione in qualsiasi momento e luogo, adattare la pressione a seconda del carico o del fondo stradale, evitare il deterioramento precoce del battistrada, ridurre i consumi e migliorare la stabilità, intervenire in autonomia anche in zone isolate o in viaggio all’estero

La Rothewald PowerAir non è solo una pompa portatile: è uno strumento fondamentale per chi ha a cuore sicurezza, autonomia e performance.

Piccola, intelligente e potente, rappresenta il giusto equilibrio tra tecnologia, praticità e prezzo. Un accessorio da avere sempre con sé, come il casco o i guanti.

PowerAir
PowerAir è comoda da portarsi dietro per le dimensioni ridotte e il peso inferiore ai 500 grammi – foto © Louis Moto