Chevrolet Corvette Rosa: la Pace Car per la lotta contro il cancro

Foto ©pressroom.chevrolet.com

Chevrolet dimostra il proprio sostegno alla lotta contro il cancro al seno allestendo la Corvette Stingray rosa che sarà la Pace Car ufficiale per le prossime gare della NASCAR Cup Series al Talladega Superspeedway e al Martinsville Speedway.

In questa stagione, Chevrolet celebrerà i 15 anni di sostegno all’American Cancer Society e alla sua iniziativa “Making Strides Against Breast Cancer”

Todd Christensen, direttore del reparto Motorsports Marketing & Activation di Chevrolet:

“Chevrolet sostiene gli sforzi dell’American Cancer Society per sconfiggere il cancro al seno”.

“Quando la Chevrolet Corvette Stingray rosa guiderà il gruppo della NASCAR Cup Series nelle prossime due settimane, speriamo che i fan si uniscano a noi nella raccolta fondi per l’ACS partecipando agli eventi ‘Making Strides Against Breast Cancer’ che si terranno in tutti gli Stati Uniti nel mese di ottobre”.

Foto ©pressroom.chevrolet.com

La Pace Car rosa a tema speciale contribuirà ancora una volta a raccogliere donazioni per l’iniziativa “Making Strades Against Breast Cancer” (Passi avanti contro il cancro al seno)

Ogni giro compiuto dalla Pace Car rosa davanti alle NASCAR genererà una donazione di 500 dollari (fino a un massimo di 25.000 dollari).

Oltre a questo, Chevrolet si è impegnata a donare ulteriori 1.500 dollari (fino a un massimo di 25.000 dollari) per ogni pilota del Team Chevy che si classificherà tra i primi 10 nei due eventi.

Nel 2024 raccolti quasi 19.000 dollari

Nel 2024, la Pace Car ha completato 54 giri totali tra le due gare, raccogliendo una donazione di 18.900 dollari per l’American Cancer Society.

Inoltre, la Chevrolet Camaro SS rosa che ha partecipato alla campagna dello scorso anno sarà messa all’asta venerdì 17 ottobre durante l’asta autunnale Barrett-Jackson Scottsdale, e il 100% del ricavato sarà devoluto all’American Cancer Society.

La prima delle due gare della campagna di quest’anno si svolgerà al Talladega Superspeedway, con la Corvette Stingray rosa che farà il suo debutto in pista per la NASCAR Cup Series YellaWood 500 domenica 19 ottobre, la penultima gara del Round of Eight.

Foto ©pressroom.chevrolet.com