Car sharing: Enjoy e Car2go volano a Fiumicino

Il car sharing sta diventando un’opzione sempre più richiesta nelle metropoli italiane. E per prendersi il Leonardo da Vinci di Fiumicino, uno dei centri nevralgici del traffico aereo internazionale e nazionale si muovono i big del settore.

A Roma infatti si amplia l’area di copertura garantita per le Fiat 500 rosse, che ora possono raggiungere anche l’aeroporto: i viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere le vetture del servizio, con un costo di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min. Enjoy però fa al tempo stesso un passo indietro: l’azienda ha infatti annunciato che il 17 luglio verrà sospeso a Milano, Roma e Catania, il servizio di scootersharing di Piaggio Mp3 che aveva debuttato a Milano nel luglio 2015.

Competitivo anche il servizio Car2Go di proprietà di Mercedes operativo 2014, che offre le Smart. Il costo del servizio, addizionale a quello del noleggio di 24 cent al minuto, è di 9,90 euro. Il parcheggio dedicato, anche in questo caso con 20 posti disponibili, è il Parking B-La Terrazza, proprio di fronte al Terminal 1. Per viaggiare sempre più comodi e senza limiti.