Arriva il Ford SYNC 3

Ancora non si sa su quale modello approderà la terza generazione del sistema di connettività Ford, ma quello che è certo è che questo sarà l’anno del suo esordio e che presto sarà esteso a tutti i modelli della gamma dell’Ovale.

2014 Ford Transit Connect Wagon

Non mancano però le brutte notizie: tutti i proprietari di Ford equipaggiate con i sistemi precedenti non potranno aggiornare il sistema di infotainment della propria auto per poter beneficiare delle nuove funzionalità offerte dal SYNC 3. Stando alle parole di Ford, tra le caratteristiche del nuovo sistema ci saranno un utilizzo più intuitivo, quindi una maggior facilità d’uso, e una maggiore velocità di risposta dei diversi servizi offerti.

Cari utenti Apple e Android: dimenticatevi, almeno in fase di lancio, l’integrazione dei sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto. Questi ultimi arriveranno in un secondo tempo. Tra le altre novità, ci sarà una grafica molto più chiara che ridurrà il livello di distrazione e inoltre saranno disponibili le funzioni di “snipe” e “pinch”, che stanno approdando su molti degli schermi disponibili sulle vetture di ultima generazione. Il sistema di navigazione, inoltre, consentirà di inserire l’indirizzo di ricerca in un unico campo, un po’ come succede per Google Maps. In altre parole, paese, via e numero civico potranno essere inseriti su un’unica riga, così da velocizzare sensibilmente la ricerca dell’indirizzo desiderato.