EasyPark rafforza la sua presenza in Europa

IMG_5599

Il Gruppo EasyPark, da tempo presente in Italia con una app dedicata al pagamento dei parcheggi tramite smartphone, acquisisce Mobile City, rafforzando così la sua posizione di leader di mercato in Europa. L’acquisizione di Mobile City segnerà infatti un forte ampliamento della presenza in Germania, con altre 41 città ‘coperte’, in Austria e in Francia, dove EasyPark entrerà in 7 città preparandosi a un rapido sviluppo in un Paese in cui il pagamento digitale del parcheggio è previsto abbia grande impulso. La Francia sarà il nono Paese europeo del gruppo EasyPark, che così raggiungerà quasi 500 città per il pagamento della sosta in strada e 100 gestori privati per la sosta in struttura.

parking-lot

Mobile City è un’Azienda innovativa e all’avanguardia nell’ambito del FinTech (ovvero il settore che si occupa della digitalizzazione dei servizi finanziari) che si è focalizzata sulla gestione automatizzata dei pagamenti e sullo sviluppo di soluzioni tecniche nel settore della mobilità. IMG_5600I servizi erogati da Mobile City inizieranno a migrare al servizio EasyPark prima della fine del 2016. “Oltre all’ampliamento della copertura del servizio e della base utenti”, afferma Johan Birgersson, CEO del Gruppo EasyPark, “l’acquisizione consolida la strategia di EasyPark di offrire a città, gestori della sosta e automobilisti, dei servizi di parcheggio completamente digitalizzati, che vanno oltre il mero pagamento della sosta”.

Chi è EasyPark
EasyPark persegue l’obbiettivo di creare città più vivibili grazie all’eccellenza nella sosta. Ciò significa aiutare gli automobilisti a trovare rapidamente i posti disponibili e consentirne il pagamento, aiutando nel frattempo le città a indirizzare il traffico derivato dalla ricerca di posti auto in strada verso i parcheggi in struttura, che hanno capienza spesso sottoutilizzata e sono più facilmente controllabili. Questo non solo consente agli automobilisti di risparmiare tempo prezioso, ma aiuta anche le città a ridurre la congestione del traffico, mentre i gestori migliorano l’impiego degli spazi nei parcheggi in struttura.
Dal 2001, EasyPark persegue il miglioramento della parking experience, in modo da renderla più comoda, efficace ed economicamente vantaggiosa per automobilisti, amministrazioni comunali e gestori. Oggi EasyPark è una delle aziende leader a livello mondiale nei pagamenti digitali per la sosta.

Per maggiori informazioni sul Gruppo: www.easyparkgroup.com